Vai al contenuto

Meteo Weekend 8-9 Giugno, tornano Temporali Forti al Nord: tendenza

Il weekend dell’8 e 9 giugno 2024 sarà caratterizzato da condizioni meteo variabili in Italia, con sole e caldo al Centro-Sud e temporali al Nord.

Italia – Il secondo weekend di giugno 2024 si preannuncia con condizioni meteorologiche contrastanti in Italia. Mentre il Centro-Sud godrà di giornate prevalentemente soleggiate e calde, il Nord sarà interessato da temporali e nuvolosità variabile. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per sabato 8 e domenica 9 giugno.

Sabato 8 Giugno 2024

Le previsioni per sabato 8 giugno indicano una giornata con temperature medie che varieranno dai 19°C ai 28°C. La mattinata inizierà con cieli parzialmente nuvolosi e possibili piogge a tratti, soprattutto al Nord, mentre il Centro-Sud vedrà condizioni più soleggiate. Nel pomeriggio, il sole sarà prevalente su gran parte del territorio, con temperature che raggiungeranno i 28°C. Tuttavia, nel tardo pomeriggio e in serata, il Nord potrebbe vedere un aumento della nuvolosità e possibili temporali locali, specialmente sulle Alpi e le alte pianure.

Tendenza Meteo 8 Giugno 2024

Domenica 9 Giugno 2024

Domenica 9 giugno, il tempo continuerà a essere variabile. Al Nord, si prevede una maggiore instabilità con temporali sparsi, in particolare sull’arco alpino e le alte pianure. Le temperature rimarranno elevate, con massime intorno ai 36-37°C in alcune località come Catania e Foggia. Al Centro-Sud, il sole sarà ancora protagonista, con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature calde, tipiche di un clima estivo. Tuttavia, anche qui non si escludono locali temporali di calore nel pomeriggio, soprattutto nelle zone interne.

Tendenza Meteo 9 Giugno 2024

Condizioni Generali

In generale, il weekend sarà caratterizzato da un clima estivo al Centro-Sud, con sole e temperature elevate, mentre il Nord dovrà fare i conti con una maggiore instabilità atmosferica. Le correnti più fresche in arrivo dall’Atlantico porteranno temporali e un aumento della nuvolosità, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. La ventilazione sarà moderata, con raffiche di vento che potrebbero raggiungere i 20 km/h in alcune aree.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Domenica 23 Giugno 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Domenica 23 Giugno 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla per Temporali in 8 regioni: tutti i dettagli
Allerta Gialla per Rischio Temporali, Rischio Idrogeologico e Rischio Idraulico su otto regioni: tutti i dettagli e le aree in allerta
continua a leggere...
Allerta Meteo Veneto, Allerta Gialla per Forti Rovesci con Grandine e Raffiche di Vento
Il Centro Funzionale del Veneto ha emesso una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Temporali Forti: ecco tutti i dettagli
continua a leggere...