Vai al contenuto

Meteo, in arrivo Temporali e Grandine: il peggio atteso tra serata e notte

Martedì 11 Giugno, allerta gialla su cinque regioni italiane per temporali e grandine. Il maltempo peggiorerà tra la serata e la notte.

Credit © Unsplash

Italia – La giornata di martedì 11 giugno sarà caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse su diverse regioni italiane. Un’allerta gialla è stata emessa per cinque regioni, a causa dell’arrivo di temporali e grandine. Le condizioni peggioreranno ulteriormente tra la serata e la notte, rendendo necessario prestare particolare attenzione.

Le regioni in Allerta Meteo GIALLA includono Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Marche. Queste aree saranno le più colpite dai fenomeni temporaleschi, con possibili grandinate che potrebbero causare danni alle colture e alle infrastrutture.

Durante la mattinata e il pomeriggio, si prevedono rovesci sparsi e temporali isolati, ma sarà tra la serata e la notte che il maltempo raggiungerà il suo apice. I temporali saranno accompagnati da forti raffiche di vento e, in alcune zone, da grandine di medie dimensioni. Le temperature subiranno un calo significativo, specialmente nelle aree montane e collinari.

L’allerta gialla indica un livello di rischio moderato, ma è comunque importante non sottovalutare la situazione e adottare tutte le precauzioni necessarie per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per oggi, sabato 27 luglio: sole e caldo diffuso
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Sabato 27 Luglio: sole e caldo su gran parte dell'Italia con alcune instabilità locali.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Sabato 27 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Sabato 27 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Terremoto Sicilia, scossa di magnitudo 3.6 a Villalba: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 3.6 con epicentro 6 km E Villalba (CL): tutti i dati
continua a leggere...