Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per oggi, 19 Giugno, mostra una pressione stabile con condizioni prevalentemente soleggiate su gran parte della penisola. Le temperature si manterranno elevate, con valori compresi tra i 21°C e i 35°C. Giornata caratterizzata da sole e caldo, con qualche addensamento nuvoloso al Nord e isolate precipitazioni in alcune aree montuose.

Nord: la giornata inizierà con cieli prevalentemente sereni, ma con qualche nuvola sparsa, soprattutto nelle regioni nord-occidentali. Nel pomeriggio sono attese precipitazioni sparse, principalmente nelle aree alpine e prealpine. Le temperature oscilleranno tra i 15°C e i 30°C. In serata, la nuvolosità aumenterà, ma le precipitazioni si attenueranno.
Centro Italia e Sardegna: condizioni meteorologiche stabili con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature saranno comprese tra i 23°C e i 35°C. Nel pomeriggio e in serata, i cieli rimarranno generalmente sereni, con qualche possibile nuvola sulla Sardegna occidentale.
Sud: giornata prevalentemente soleggiata, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni del Sud. Le temperature saranno comprese tra i 23°C e i 34°C. In serata, cieli sereni o poco nuvolosi, con un lieve calo delle temperature.