Vai al contenuto

Meteo, previsioni per domani, lunedì 1 luglio: instabilità da nord a sud

Previsioni meteo dettagliate per domani, Lunedì 1 Luglio: instabilità diffusa su tutta l’Italia.

Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 1 Luglio mostra una pressione instabile con perturbazioni locali. Le temperature si manterranno tra i 19°C e i 34°C. Sarà una giornata caratterizzata da un’alternanza di sole e nuvole, con possibili precipitazioni soprattutto nelle regioni settentrionali.

Nord: la giornata inizierà con cieli parzialmente nuvolosi e schiarite. Nel pomeriggio sono attese precipitazioni sparse, soprattutto nelle aree montuose e pedemontane. Le temperature oscilleranno tra i 17°C e i 28°C. In serata, la situazione migliorerà con cieli prevalentemente sereni, ma con possibili rovesci in alcune aree.

Centro Italia e Sardegna: condizioni meteorologiche variabili con alternanza di sole e nuvole. Non si escludono brevi rovesci, principalmente nelle zone interne. Le temperature saranno comprese tra i 19°C e i 32°C. Nel pomeriggio e in serata, i cieli saranno per lo più sereni con possibili addensamenti nuvolosi.

Sud: giornata prevalentemente soleggiata, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte delle regioni del Sud. Le temperature saranno comprese tra i 22°C e i 34°C. Possibili addensamenti nuvolosi nelle ore pomeridiane, ma senza fenomeni significativi. In serata, cieli sereni o poco nuvolosi.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Aeronautica Militare, ancora Vento Forte e Temporali: ecco dove
Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diramato oggi, martedì 2 luglio 2024 un nuovo avviso per fenomeni intensi.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, Allerta Gialla per Temporali localmente forti: ecco dove
Aumento dell'instabilità sulla fascia prealpina, con possibilità di rovesci o temporali sparsi, tendenti ad intensificare e a diventare più diffusi tra tardo pomeriggio e tarda serata
continua a leggere...
Maltempo, Musumeci: “Lo Stato non ha più fondi aziende e privati devono assicurarsi”
Il Ministro della Protezione Civile avverte che lo Stato non può più intervenire sempre in caso di danni da maltempo. Gli italiani devono assicurarsi.
continua a leggere...