Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 2 luglio, mostra una pressione variabile con diverse perturbazioni locali. Le temperature si manterranno tra i 15°C e i 30°C. Sarà una giornata caratterizzata da un’alternanza di sole e nuvole, con possibili precipitazioni soprattutto nelle regioni settentrionali e centrali.

Nord: la giornata inizierà con cieli parzialmente nuvolosi e schiarite. Nel pomeriggio sono attese precipitazioni sparse, soprattutto nelle aree montuose e pedemontane. Le temperature oscilleranno tra i 15°C e i 27°C. In serata, la situazione migliorerà leggermente con cieli prevalentemente sereni.
Centro Italia e Sardegna: condizioni meteorologiche variabili con alternanza di sole e nuvole. Non si escludono brevi rovesci, principalmente nelle zone interne e lungo l’Appennino. Le temperature saranno comprese tra i 16°C e i 29°C. Nel pomeriggio e in serata, i cieli saranno per lo più sereni o poco nuvolosi.
Sud: giornata prevalentemente soleggiata, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte delle regioni del Sud. Le temperature saranno comprese tra i 18°C e i 30°C. Possibili addensamenti nuvolosi nelle ore pomeridiane, ma senza fenomeni significativi. In serata, cieli sereni o poco nuvolosi.
In generale, si consiglia di prestare attenzione alle possibili precipitazioni nelle regioni settentrionali e centrali, e di approfittare delle ore di sole nel sud Italia.