Vai al contenuto

Meteo, previsioni per domani, mercoledì 3 luglio: variabilità e locali rovesci

Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 3 Luglio: variabilità diffusa con locali rovesci su diverse regioni italiane.

Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 3 Luglio, mostra una pressione relativamente stabile con la presenza di alcune perturbazioni locali. Le temperature si manterranno tra i 18°C e i 30°C. La giornata sarà caratterizzata da un’alternanza di sole e nuvole, con possibilità di rovesci o temporali sparsi, specialmente nelle ore pomeridiane.

Nord: la giornata inizierà con cieli parzialmente nuvolosi e schiarite. Nel pomeriggio sono attese precipitazioni diffuse, soprattutto nelle aree montane e pedemontane. Le temperature oscilleranno tra i 19°C e i 27°C. In serata, la situazione migliorerà con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi.

Centro Italia e Sardegna: condizioni meteorologiche variabili con alternanza di sole e nuvole. Non si escludono rovesci temporaleschi, principalmente nelle zone interne e lungo l’Appennino. Le temperature saranno comprese tra i 20°C e i 29°C. Nel pomeriggio e in serata, i cieli saranno per lo più sereni con qualche addensamento nuvoloso.

Sud: giornata prevalentemente soleggiata, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte delle regioni del Sud. Le temperature saranno comprese tra i 22°C e i 30°C. Possibili addensamenti nuvolosi nelle ore pomeridiane, con locali temporali soprattutto nelle zone interne e montuose. In serata, cieli sereni o poco nuvolosi con un graduale miglioramento delle condizioni meteo.

Domani sarà una giornata caratterizzata da una certa instabilità atmosferica con possibilità di rovesci e temporali sparsi, soprattutto nelle ore centrali del giorno. Si consiglia di prestare attenzione alle previsioni locali per eventuali variazioni.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, tra lunedì e martedì torna l’Anticiclone Africano: temperature roventi
L'Anticiclone Africano torna a dominare lo scenario meteorologico italiano tra lunedì e martedì, portando con sé un'ondata di calore intensa.
continua a leggere...
Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: torna il caldo al Sud
Torna a far caldo al sud e su parte del centro in questo week end, con tempo abbastanza stabile ma in parziale nuovo peggioramento per le regioni settentrionali.
continua a leggere...
Stromboli, aumenta l’attività: scatta l’Allerta Arancione
Tale decisione è stata adottata alla luce delle valutazioni emerse durante la riunione con i Centri di Competenza e il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana.
continua a leggere...