Meteo, previsioni per domani, giovedì 4 luglio: condizioni variabili con possibilità di piogge nel sud

Previsioni meteo dettagliate per domani, Giovedì 4 Luglio: condizioni meteorologiche variabili con possibilità di precipitazioni nel Sud Italia.

Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 4 Luglio, mostra una pressione stabile su gran parte del territorio con alcune zone di instabilità locale. Le temperature si manterranno tra i 18°C e i 30°C. Sarà una giornata caratterizzata da un’alternanza di sole e nuvole, con possibili precipitazioni isolate, soprattutto nel Sud e nelle aree montuose del Centro.

Nord: la giornata inizierà con cieli parzialmente nuvolosi e schiarite. Nel pomeriggio, i cieli saranno prevalentemente sereni con qualche nuvola sparsa. Le temperature oscilleranno tra i 16°C e i 29°C. In serata, la situazione rimarrà stabile con cieli prevalentemente sereni.

Centro Italia e Sardegna: condizioni meteorologiche variabili con alternanza di sole e nuvole. Non si escludono brevi rovesci, principalmente nelle zone interne dell’Appennino. Le temperature saranno comprese tra i 18°C e i 30°C. Nel pomeriggio e in serata, i cieli saranno per lo più sereni con qualche addensamento nuvoloso.

Sud: giornata caratterizzata da un’alternanza di sole e nuvole, con maggiori possibilità di precipitazioni pomeridiane, soprattutto nelle zone interne e montuose. Le temperature saranno comprese tra i 19°C e i 29°C. In serata, i cieli tenderanno a rasserenarsi, ma persisterà qualche nuvola sparsa.

Le condizioni meteorologiche per domani indicano una generale stabilità atmosferica con qualche pioggia locale nel Sud, mentre il resto della Penisola godrà di un clima prevalentemente sereno e temperato.