Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: torna il caldo al Sud

Torna a far caldo al sud e su parte del centro in questo week end, con tempo abbastanza stabile ma in parziale nuovo peggioramento per le regioni settentrionali.

Italia, Previsione per 6 – 7 luglio 2024Torna a far caldo al sud e su parte del centro in questo week end, con tempo abbastanza stabile ma in parziale nuovo peggioramento per le regioni settentrionali. Sabato avremo cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso su gran parte del Paese, con nuvolosità però più diffusa per l’arco Alpino, soprattutto a nord-ovest, dove arriveranno dei rovesci via via più consistenti e diffusi ma comunque riferiti ai monti. Nubi in parziale aumento anche sulla fascia pedemontana, sulla Liguria di ponente e, dal pomeriggio, anche sulla Sardegna, ma nella forma di velature che raggiungeranno le coste tirreniche in serata. Cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il giorno sul resto del Paese.

Domenica la nuvolosità sarà più diffusa al nord, sebbene a tratti interrotta da qualche apertura. Ci saranno dei rovesci in area alpina, sul Piemonte e anche sulla Liguria, eventi di pioggia che sebbene isolati potranno raggiungere nel pomeriggio l’alta Toscana e la pianura padana. Un po’ di nubi comunque innocue in transito in giornata anche sulle regioni centrali, con cielo invece prevalentemente sereno al sud e sulle isole. In arrivo un po’ di scirocco tra la Sardegna e le coste tirreniche, con mare che diverrà mosso; poco vento e mare poco mosso invece per il resto del territorio.

Temperature che torneranno su valori elevati, con massime tra 34 e 36°C per le zone interne del versante adriatico, del meridione e delle due isole maggiori; 28-32° invece i valori massimi al nord e lungo il Tirreno.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Conduttori Mediaset, tra epurati e promossi a sorpresa: tutte le “novità”
Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti Mediaset, rivelando cambiamenti significativi. Alcuni conduttori storici sono stati confermati, altri promossi, mentre alcuni volti noti sono stati esclusi.
continua a leggere...
Terremoto Honshu, scossa di magnitudo 5.5 al largo delle coste giapponesi: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 5.5 con epicentro Southeast of Honshu, Japan [Sea: Japan]: tutti i dati
continua a leggere...
Frosinone, operaio scova un tesoro da un miliardo di lire in casa ma non vale più niente
Un operaio di Ceccano (Frosinone) ha scoperto durante lavori di ristrutturazione un miliardo di lire in titoli di Stato nascosti dal nonno. Purtroppo, i titoli sono ormai prescritti e senza valore.
continua a leggere...