Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 15 Luglio, mostra un’alta pressione stabile su tutta la penisola, garantendo condizioni di bel tempo prevalente. Le temperature si manterranno tra i 20°C e i 37°C, con picchi più alti nelle regioni interne e meridionali. La giornata sarà caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi e venti deboli.

Nord: la giornata inizierà con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio sono attese locali formazioni di nubi nelle aree alpine e prealpine, con possibilità di brevi rovesci o temporali. Le temperature oscilleranno tra i 22°C e i 35°C. In serata, cieli sereni su gran parte del Nord, con qualche residuo annuvolamento nelle zone montuose.
Centro Italia e Sardegna: condizioni meteorologiche stabili con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Nel pomeriggio si assisterà a un aumento delle temperature, con massime che potranno raggiungere i 36°C nelle zone interne della Sardegna e del Lazio. Le temperature saranno comprese tra i 23°C e i 37°C. In serata, cieli sereni o poco nuvolosi.
Sud: giornata prevalentemente soleggiata, con cieli sereni su gran parte delle regioni del Sud. Le temperature saranno comprese tra i 22°C e i 37°C. Possibili locali addensamenti nuvolosi nelle ore pomeridiane, specialmente sulle zone interne montuose, ma senza fenomeni significativi. In serata, cieli sereni o poco nuvolosi.
Le condizioni meteorologiche stabili e le alte temperature caratterizzeranno la giornata di domani su tutta la penisola, rendendo ideale qualsiasi attività all’aperto.