Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per oggi, 16 Luglio, mostra un’alta pressione che domina su tutto il territorio, portando cieli sereni e temperature elevate. Le temperature massime saranno comprese tra i 28°C e i 37°C. Il tempo sarà stabile e soleggiato, con qualche nuvola sparsa nelle ore pomeridiane, soprattutto nelle regioni settentrionali.

Nord: la giornata inizierà con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio, si prevede un aumento della nuvolosità, ma senza fenomeni significativi. Le temperature oscilleranno tra i 22°C e i 36°C. In serata, il cielo tornerà prevalentemente sereno con temperature che scenderanno leggermente.
Centro Italia e Sardegna: condizioni meteorologiche stabili e soleggiate per tutta la giornata. Le temperature saranno comprese tra i 23°C e i 35°C. Nel pomeriggio, qualche addensamento nuvoloso sulle zone interne, ma senza precipitazioni. In serata, cieli sereni o poco nuvolosi.
Sud: giornata prevalentemente soleggiata e calda, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte delle regioni meridionali. Le temperature saranno comprese tra i 23°C e i 36°C. Possibili leggere velature nelle ore pomeridiane, ma senza fenomeni significativi. In serata, cieli sereni o poco nuvolosi.
La giornata di Martedì 16 Luglio sarà caratterizzata da un clima estivo su tutta la Penisola, con temperature elevate e prevalenza di cieli sereni.