Palinsesto Rai 2 2024-2025, tutte le novità della prossima stagione tv

Il palinsesto di Rai 2 per la stagione 2024-2025 si presenta ricco di conferme e novità. Dai programmi del daytime alle prime serate, passando per il weekend, la rete propone un mix di intrattenimento, informazione e sport.

Il palinsesto di Rai 2 per la stagione televisiva 2024-2025 si preannuncia ricco di conferme e interessanti novità. La rete punta su un mix di programmi consolidati e nuove proposte, cercando di soddisfare i gusti di un pubblico variegato.

Il daytime

Nel daytime, molti programmi vengono riconfermati. “I Fatti Vostri” torna con Tiberio Timperi e Anna Falchi, mentre esce dal cast Flora Canto dopo una sola stagione. “Ore 14” con Milo Infante e “BellaMa’” con Pierluigi Diaco mantengono la loro collocazione, riprendendo dal 9 settembre.

Una delle principali novità del daytime è “Binario 2”, il nuovo morning show che raccoglierà l’eredità di “Viva Rai 2!”. Condotto da Andrea Perroni e Carolina Di Domenico, il programma partirà il 7 ottobre alle 7:30. Subito dopo, torneranno il confermato “…E viva il video box” e “Radio 2 Social Club” con Luca Barbarossa.

Altra novità è “La porta magica”, un factual condotto da Andrea Delogu, che debutterà sempre il 7 ottobre. Il programma offrirà a persone comuni la possibilità di rinnovare un aspetto della propria vita con l’aiuto di esperti chiamati “Angeli”.

Il weekend

Il sabato mattina vede la riconferma di “Quasar” (ore 10:00), “Italian Green” (ore 11:15) e “Cook 40′” con Flavio Montrucchio (ore 12:00). “Top” cambia conduttore, passando da Greta Mauro a Enzo Miccio dal 19 ottobre.

Nel pomeriggio del sabato, alle 15:40, torna “Storie di donne al bivio” con Monica Setta, seguito alle 17:05 dalla nuova edizione di “Onorevoli Confessioni” dal 21 settembre.

La domenica pomeriggio vede l’arrivo de “Il palio d’Italia”, che si sposta da Rai 3 a Rai 2, collocandosi alle 14:50.

La prima serata

In prima serata, Rai 2 propone diverse novità. “Lo spaesato” con Teo Mammucari andrà in onda il lunedì dal 16 settembre al 14 ottobre, seguito da “Se mi lasci non vale” con Luca Barbareschi dal 21 ottobre al 18 novembre.

“Belve” di Francesca Fagnani torna il martedì dal 26 novembre al 14 gennaio. “Boss in incognito” con Max Giusti sarà trasmesso il martedì dal 22 ottobre al 19 novembre.

Una novità interessante è “The floor – Ne rimarrà uno solo” con Ciro Priello e Fabio Balsamo, in onda il martedì dal 10 settembre al 15 ottobre.

Programmazione sportiva

Importanti cambiamenti riguardano la programmazione sportiva. “90° minuto” scompare dalla domenica pomeriggio per trovare spazio il sabato e il lunedì sera. Paola Ferrari condurrà l’appuntamento del sabato, mentre Marco Mazzocchi quello del lunedì.

“La Domenica Sportiva”, confermata per la domenica sera, vedrà il ritorno di Simona Rolandi alla conduzione.

Altre novità

Tra le altre novità, segnaliamo “L’altra Italia” di Antonino Monteleone, in partenza il sabato pomeriggio alle 14:00. “Generazione Z” si sposta al giovedì sera, mentre “Tango” di Luisella Costamagna passa al venerdì sera.

In conclusione, il palinsesto di Rai 2 per la stagione 2024-2025 si presenta come un mix equilibrato di programmi consolidati e nuove proposte, cercando di soddisfare i gusti di un pubblico ampio e diversificato. La rete punta su volti noti e nuovi talenti, spaziando dall’intrattenimento all’informazione, dallo sport ai programmi di approfondimento, per offrire una programmazione variegata e di qualità.