Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 14 Agosto, sarà caratterizzata da un’alta pressione che porterà un caldo intenso su gran parte della penisola. Le temperature si attesteranno tra i 24°C e i 37°C. Nel pomeriggio, si prevede un aumento dell’instabilità, con possibili temporali, specialmente al nord.

Nord: la giornata inizierà con cieli sereni o poco nuvolosi, ma nel pomeriggio ci saranno sviluppi di nuvolosità cumuliforme che porteranno a rovesci e temporali, in particolare nelle aree montuose e lungo le Alpi. Le temperature varieranno tra i 20°C e i 35°C, con punte più alte nelle vallate.
Centro Italia e Sardegna: cieli prevalentemente sereni con qualche velatura nel pomeriggio. Non si prevedono precipitazioni significative. Le temperature si manterranno tra i 25°C e i 36°C, con picchi più elevati nelle zone interne.
Sud: condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature saranno gradevoli, oscillando tra i 26°C e i 37°C. Potrebbero esserci addensamenti nuvolosi nel pomeriggio, ma senza fenomeni significativi attesi.
In serata, il tempo sarà stabile con cieli sereni su gran parte del territorio, ma si consiglia di prestare attenzione alle possibili nubi in formazione nelle aree settentrionali.