Agatha All Along, quando inizia e dove vederla: tutto sulla nuova serie tv Marvel

“Agatha All Along”, spin-off di WandaVision incentrato sulla potente strega Agatha Harkness, arriva su Disney+. Ecco tutto quel che c’è da sapere sulla nuova serie Marvel.

La magia torna a regnare sovrana nel Marvel Cinematic Universe con l’attesissima serie “Agatha All Along”, in arrivo su Disney+ il 19 settembre 2024. Lo spin-off di WandaVision promette di incantare il pubblico con un mix di commedia dark e elementi fantasy, portando sullo schermo le avventure della potente strega Agatha Harkness.

Trama e ambientazione

La serie riprende gli eventi successivi a WandaVision, con Agatha Harkness intrappolata nell’identità della ficcanaso vicina di casa Agnes a causa di un incantesimo di Wanda Maximoff. Ansiosa di tornare alle sue vecchie abitudini, Agatha riesce a liberarsi grazie all’aiuto di un misterioso adolescente goth di nome Billy Kaplan. Tuttavia, la strega scopre di aver perso i suoi poteri magici.

La trama si sviluppa attorno al tentativo di Agatha di recuperare le sue abilità, intraprendendo un viaggio lungo la leggendaria Strada delle Streghe. Questo percorso magico, se superato, promette di restituire alla strega ciò che le manca. Agatha e Billy si troveranno a radunare una congrega di streghe per affrontare le sfide che li attendono.

Cast stellare

Kathryn Hahn riprende il ruolo iconico di Agatha Harkness, affiancata da un cast di talento: Joe Locke (Heartstopper) interpreta Billy Kaplan, l’adolescente goth che aiuta Agatha; Sasheer Zamata nel ruolo di Jennifer Kale, una maga del Culto di Zhered-Na; Patti LuPone veste i panni di Lilia Calderu, una strega con poteri di divinazione; Ali Ahn interpreta Alice, una strega che si unisce alla congrega di Agatha e Debra Jo Rupp torna come Mrs. Hart, la vicina di Wanda che si rivela essere una strega

Quando inizia Agatha All Along e dove vederla

“Agatha All Along” debutterà su Disney+ il 19 settembre 2024 con i primi due episodi. La serie seguirà poi una programmazione settimanale, perfettamente in tempo per la “spooky season” di Halloween.

Con il suo mix di commedia, horror e magia, “Agatha All Along” si preannuncia come una delle serie più intriganti del Marvel Cinematic Universe, pronta a conquistare fan vecchi e nuovi con le sue atmosfere stregonesche e i suoi personaggi carismatici.

La serie è stata creata da Jac Schaeffer, già sceneggiatrice di WandaVision, garantendo una continuità narrativa con lo show originale. “Agatha All Along” ha subito diversi cambi di titolo prima di approdare a quello definitivo, passando per “Agatha: House of Harkness”, “Agatha: Coven of Chaos” e “Agatha: Darkhold Diaries”.