4 di sera, da domani la nuova stagione con Paolo Del Debbio: tutto quello che devi sapere

Da lunedì 2 settembre, Paolo Del Debbio debutta con “4 di sera”, la nuova stagione del programma di Rete 4 in onda nell’access prime time. Un appuntamento quotidiano con l’attualità e la politica, che promette di rinnovare il panorama informativo della rete Mediaset.

Milano, Italia – Il panorama televisivo italiano si arricchisce di una nuova proposta nell’ambito dell’informazione e dell’attualità. Da domani, lunedì 2 settembre, Rete 4 lancia la nuova stagione di “4 di sera” con la conduzione di Paolo Del Debbio in sostituzione di Roberto Poletti e Francesca Barra.

“4 di sera” si propone come un dibattito quotidiano sui fatti salienti della giornata, offrendo agli spettatori un’analisi approfondita e puntuale delle notizie più rilevanti. Il programma si inserisce nella fascia oraria dell’access prime time, tradizionalmente dominata da altri format su reti concorrenti, come “Otto e mezzo” su La7. La sfida di Mediaset è quella di risollevare gli ascolti di questa fascia su Rete 4, dopo i tentativi non del tutto riusciti delle passate stagioni.

Paolo Del Debbio, noto per il suo stile diretto e la sua capacità di affrontare temi complessi con chiarezza, porterà la sua esperienza e il suo carisma in questo nuovo appuntamento quotidiano. Il giornalista, che continuerà a condurre anche “Dritto e Rovescio” in prima serata a partire dal 12 settembre, si trova così a raddoppiare il suo impegno su Rete 4, confermandosi come uno dei volti di punta dell’informazione Mediaset.

Nato a Lucca nel 1958, Paolo Del Debbio vanta una carriera poliedrica che spazia dal giornalismo all’insegnamento universitario, passando per la saggistica e la conduzione televisiva. Laureato in filosofia, ha all’attivo numerose pubblicazioni e una lunga esperienza come docente di Etica ed Economia presso l’Università IULM di Milano.

La sua carriera televisiva è costellata di successi, con programmi come “Quinta Colonna” e “Dritto e Rovescio” che hanno consolidato la sua posizione come uno dei conduttori più apprezzati nel panorama dell’informazione italiana. Il suo stile diretto e la capacità di affrontare temi sociali e politici con schiettezza gli hanno guadagnato un seguito fedele di telespettatori.

Il nuovo programma si propone di offrire uno spazio di discussione e approfondimento sui temi caldi dell’attualità e della politica. La scelta di Del Debbio come conduttore sembra essere strategica per Mediaset, che punta sulla sua esperienza e sulla sua capacità di connessione con il pubblico per rilanciare la fascia dell’access prime time.

“4 di sera” si inserisce in un più ampio rinnovamento del palinsesto informativo di Mediaset per la stagione autunnale. Accanto al nuovo programma di Del Debbio, infatti, ripartono anche altre trasmissioni come “Mattino Cinque News”, “Pomeriggio Cinque” e “Quarta Repubblica”.

Gli spettatori potranno seguire “4 di sera” su Rete 4 dal lunedì al venerdì alle 20:30. Il programma sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity, permettendo così una fruizione flessibile anche a chi non potrà seguirlo in diretta televisiva.