Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per oggi, 6 Settembre, mostra una pressione atmosferica in lieve calo al Nord a causa di un fronte freddo in transito. Le temperature si manterranno tra i 18°C e i 30°C. Nel complesso, gran parte della penisola sarà investita da cieli sereni o poco nuvolosi, con però qualche rovescio previsto al Nord.
Nord: la mattina inizierà con cieli nuvolosi, soprattutto nelle regioni settentrionali, con possibilità di rovesci sparsi, specialmente in Lombardia e Trentino-Alto Adige. Nel pomeriggio, le precipitazioni tenderanno a diminuire, ma rimarranno isolate. Le temperature oscilleranno tra i 18°C e i 28°C. In serata, i cieli saranno più sereni, ma non si escludono ancora alcuni addensamenti.
Centro Italia e Sardegna: condizioni di tempo prevalentemente soleggiato con qualche nuvola passeggera. Non sono previsti fenomeni significativi. Le temperature saranno comprese tra i 19°C e i 30°C. Nel pomeriggio, il sole dominerà e le temperature raggiungeranno i valori più alti della giornata.
Sud: giornata caratterizzata da un cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature che varieranno tra i 20°C e i 33°C. Solo qualche nube nel pomeriggio, ma senza precipitazioni significative. In serata, i cieli rimarranno sereni, offrendo una piacevole temperatura per le attività all’aperto.
In sintesi, oggi avremo un contrasto climatico tra il Nord e il Sud, con instabilità al nord e bel tempo al sud, ideale per chi cerca una giornata all’aperto.