L’attesa sta per finire: sabato 28 settembre 2024 prenderà il via la diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle, lo show del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Il programma andrà in onda in prima serata per dodici puntate, con la finale prevista per il 21 dicembre.
Quest’anno il cast di concorrenti vip si preannuncia particolarmente ricco e variegato, spaziando dal mondo dello spettacolo a quello dello sport, passando per il giornalismo e la musica. Tredici i personaggi famosi pronti a mettersi in gioco sulla pista da ballo, affiancati da altrettanti ballerini professionisti.
Ecco l’elenco completo dei concorrenti vip di Ballando con le Stelle 2024:
- Federica Nargi, ex velina e showgirl
- Francesco Paolantoni, attore comico
- Nina Zilli, cantante
- Massimiliano Ossini, conduttore televisivo
- Federica Pellegrini, ex nuotatrice olimpionica
- Alan Friedman, giornalista
- I Cugini di Campagna, gruppo musicale
- Bianca Guaccero, attrice e conduttrice
- Luca Barbareschi, attore e regista
- Sonia Bruganelli, produttrice televisiva
- Furkan Palali, attore turco
- Tommaso Marini, schermidore
- Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento
Ad affiancare i concorrenti ci saranno tredici ballerini professionisti, alcuni volti noti del programma e altri new entry. Ecco l’elenco completo:
- Giovanni Pernice
- Erica Martinelli
- Rebecca Gabrielli
- Giada Lini
- Luca Favilla
- Carlo Aloia
- Angelo Madonia
- Sophia Berto
- Nikita Perrotti
- Alessandra Tripoli
- Pasquale La Rocca
- Anastasia Kuzmina
- Veera Kinnunen
Tra le novità di questa edizione, spiccano i nomi di Giovanni Pernice, già insegnante nella versione inglese del programma, e di Rebecca Gabrielli, che in passato aveva partecipato come ballerina per una notte. Da segnalare anche l’ingresso di due giovani talenti provenienti da Ballando on the Road: Nikita Perrotti e Sophia Berto.
La giuria è stata confermata in blocco e vedrà ancora una volta la presenza di Carolyn Smith nel ruolo di presidente, affiancata da Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. Non mancheranno i commentatori a bordo campo: Alberto Matano, Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.
Le coppie ufficiali non sono state ancora annunciate, ma è già noto che Veera Kinnunen ballerà con il conduttore Massimiliano Ossini. Grande curiosità circonda l’abbinamento di Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis, che potrebbe trovarsi a ballare con Angelo Madonia, suo attuale compagno nella vita.
L’edizione 2024 di Ballando con le Stelle si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena. Il mix tra concorrenti di diverse generazioni e provenienze artistiche promette di regalare al pubblico uno spettacolo variegato e coinvolgente. Non resta che sintonizzarsi su Rai 1 ogni sabato sera a partire dal 28 settembre per seguire le esibizioni e le sfide di questa nuova edizione del programma che da anni appassiona milioni di telespettatori.