Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per oggi, 10 Settembre, mostra una pressione alta che garantisce cieli sereni al nord e un aumento dell’instabilità sulle regioni meridionali. Le temperature varieranno tra i 18°C e i 30°C, con picchi più elevati nelle zone interne.
Nord: il mattino si presenterà con cieli sereni o poco nuvolosi, con temperature che oscilleranno tra i 18°C e i 27°C. Nel pomeriggio, ci sarà un aumento della nuvolosità, ma senza fenomeni significativi. In serata, cieli sereni con temperature in calo.
Centro Italia e Sardegna: cieli variabili con ampie schiarite alternate a nuvole. Non si escludono brevi rovesci, soprattutto nelle zone interne nel pomeriggio. Le temperature saranno comprese tra i 19°C e i 28°C. In serata, tendenza a miglioramento con cieli sereni.
Sud: giornata più instabile, con possibilità di rovesci e temporali, specialmente nel pomeriggio sulle aree interne e costiere. Le temperature saranno comprese tra i 20°C e i 30°C. In serata, possibili schiarite, ma non si escludono ancora isolati fenomeni.