Allerta Meteo Lazio, Allerta Gialla per Temporali: ecco dove

La Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso una Allerta Meteo Gialla.

Roma, Lazio – La Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso oggi, mercoledì 18 settembre 2024, un’Allerta Meteo GIALLA per Rischio Idrogeologico per Temporali su alcune zone della regione, con validità fino al pomeriggio di domani, giovedì 19 settembre 2024.

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Le zone interessate dall’allerta includono: – Zona B: GIALLO per Rischio Idrogeologico per Temporali – Zona C: GIALLO per Rischio Idrogeologico per Temporali – Zona D: GIALLO per Rischio Idrogeologico per Temporali – Zona E: GIALLO per Rischio Idrogeologico per Temporali – Zona F: GIALLO per Rischio Idrogeologico per Temporali – Zona G: GIALLO per Rischio Idrogeologico per Temporali

Per ogni emergenza si farà riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803 555. Bollettini e Allertamenti consultabili online alla pagina https://protezionecivile.regione.lazio.it/bollettini-allertamenti.

Advertisement

Si invitano pertanto gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile ed adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai livelli di allerta. Si raccomanda di prestare attenzione ai possibili effetti al suolo e di adottare le necessarie precauzioni.