Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per oggi, 25 Settembre, è segnata da una pressione in aumento, soprattutto al Sud, mentre nel resto della penisola si registrerà un cielo prevalentemente nuvoloso. Le temperature si manterranno fra i 15°C e i 25°C. Al mattino, ci saranno rovesci rapidi su Toscana, Umbria e Lazio, seguiti da un miglioramento temporaneo; in Campania, invece, le piogge si intensificheranno nel pomeriggio.
Nord: la giornata al Nord inizierà con cieli nuvolosi in gran parte della regione. Nel pomeriggio, si prevedono rovesci intermittenti che si alterneranno a momenti di sereno. Le temperature varieranno tra i 14°C e i 24°C. Le aree montuose saranno le più colpite dalle piogge, mentre nelle città come Milano e Torino si registreranno schiarite in serata.
Centro Italia e Sardegna: la mattinata sarà caratterizzata da rovesci veloci, specialmente in Toscana e Umbria, mentre nel Lazio le piogge si intensificheranno in seguito. Nel pomeriggio, ci saranno schiarite temporanee, ma non mancheranno piogge isolate, in particolare sulle zone interne. Le temperature si attesteranno tra i 16°C e i 23°C. In Sardegna, cieli nuvolosi domineranno la scena, con occasionali piogge a Olbia.
Sud: al Sud, la situazione sarà più variabile. La mattinata inizierà con cieli nuvolosi e piogge localizzate, specialmente in Campania, dove sono previsti temporali. Nel pomeriggio, le precipitazioni potrebbero interessare anche altre zone, come la Calabria e il Molise, mentre le temperature varieranno tra i 18°C e i 26°C. In serata, ci si aspetta un miglioramento con schiarite in molte aree, tranne che in zone dove i rovesci saranno ancora attivi.