Ascolti TV, Amadeus commenta gli ascolti di “Chissà chi è” su Nove

Amadeus commenta i risultati di share di “Chissà chi è” sul Nove: “Se non amassi il rischio, non farei questo mestiere. Se temo il flop? No”

Milano, Italia – In un’intervista rilasciata a Vania Crippa, Amadeus ha affrontato con franchezza il tema degli ascolti del suo nuovo show, che si attestano attualmente intorno al 3,6% di share ma “Ama” dimostra di affrontare questa nuova avventura con lo spirito combattivo e l’entusiasmo che lo hanno sempre contraddistinto.

Se non amassi il rischio, non farei questo mestiere. Se temo il flop? No. Ora faccio un altro campionato. In un paragone calcistico è come dire: Ho giocato nel Real Madrid, adesso sono in una squadra dalle grandi ambizioni che però è bassa in classifica. La scommessa è crescere nel tempo. È un’avventura nuova, non tutto si misura in share, che pure rimane importantissimo. Alzarlo di un punto sarà un risultato straordinario. Mi ricorda un po’ i tempi in cui lavoravo a Radio Deejay. Quando mi chiesero di passare a Radio Capital non c’era nemmeno uno speaker. Fui il primo. Amo le sfide

Nonostante l’ottimismo di Amadeus non possiamo non ricordare che “Cash or Trash”, che andava in onda su NOVE prima del suo arrivo, aveva raggiunto negli ultimi giorni di messa in onda picchi di share del 4,5%. Ma non solo, “Ama” sembra non voler affrontare nemmeno il dato di Casa A Prima Vista che, in onda su Real Time, segna ogni sera share uno share mai inferiore al 3,7/3,8%.

Chissà come andrà La Corrida, il prossimo appuntamento di Amadeus in programma su NOVE in questa stagione autonno/inverno.