Italia – Oggi, 27 Settembre, una perturbazione si fa sentire al Nord, portando maltempo su Lombardia, Triveneto centro-settentrionale e Liguria, in particolare sulla costa di Levante. Le temperature si manterranno tra i 15°C e i 33°C, con un aumento al Centro-Sud, dove si prevedono condizioni di assoluto bel tempo. I venti saranno prevalentemente meridionali e i mari mossi.
Nord: le condizioni meteorologiche saranno caratterizzate da maltempo, con probabili piogge e temporali, specialmente in Lombardia, dove su Bergamo e Como ci si attende un 90% di probabilità di precipitazioni. In Liguria, le schiarite si alterneranno a momenti di instabilità, con possibilità di temporali in serata. Le temperature varieranno tra i 13°C e i 26°C.
Centro Italia e Sardegna: la Toscana settentrionale vedrà l’arrivo di temporali nel corso della giornata, mentre nel resto della regione e nel Lazio ci saranno nubi sparse e qualche schiarita, con temperature comprese tra i 18°C e i 29°C. In Sardegna, condizioni variabili con cieli sereni a Cagliari e nuvolosità sparsa a Carbonia e Oristano, con temperature che toccheranno i 29°C.
Sud: condizioni di sole e caldo su gran parte delle regioni meridionali. In particolare, in Sicilia e Calabria, le temperature si attesteranno tra i 28°C e i 34°C, con cieli sereni e qualche nuvola sporadica. In Puglia, si prevedono temperature simili, con sole e caldo su Bari e Lecce. Le brezze meridionali renderanno la giornata piacevole e ideale per attività all’aperto.