Il mondo dello spettacolo italiano è in fermento per l’annuncio della partecipazione di Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle, il popolare show del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. La notizia, inizialmente diffusa come indiscrezione dal giornalista Giuseppe Candela su X (ex Twitter), ha rapidamente catturato l’attenzione dei media e del pubblico, suscitando curiosità e speculazioni.
Secondo quanto emerso, la D’Urso non sarà una concorrente fissa del programma, ma ricoprirà il ruolo di “ballerina per una notte” nella seconda puntata, prevista per sabato 5 ottobre 2024. Questa mossa rappresenta un vero e proprio colpo di scena orchestrato da Milly Carlucci, che ha saputo cogliere l’opportunità di portare sul palcoscenico di Rai 1 uno dei volti più noti e discussi della televisione italiana, reduce dall’addio a Mediaset.
Il ritorno di Barbara D’Urso sul piccolo schermo, dopo la sua ultima apparizione a Domenica In lo scorso marzo, ha inevitabilmente sollevato interrogativi sul compenso che la conduttrice avrebbe pattuito per questa partecipazione straordinaria. Sebbene non siano state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito, le voci di corridoio parlano di un cachet particolarmente generoso ovvero 70.000,00 euro.
La stessa Barbara D’Urso, durante la sua partecipazione a Domenica In, aveva lasciato intendere di essere in attesa di nuove opportunità professionali, sottolineando di non voler intraprendere guerre mediatiche ma di essere aperta a nuove sfide. La sua presenza a Ballando con le Stelle potrebbe quindi rappresentare non solo un’occasione di visibilità, ma anche un importante ritorno economico.
La presenza di Barbara D’Urso nello show di Rai 1 non mancherà di suscitare reazioni e commenti, soprattutto considerando i rapporti non sempre idilliaci con alcuni membri della giuria, in particolare Selvaggia Lucarelli. Milly Carlucci, consapevole di questa situazione potenzialmente esplosiva, ha cercato di smorzare i toni, affermando che l’intento non è quello di cercare la polemica. Tuttavia, è innegabile che la combinazione di personalità forti e carismatiche come quelle della D’Urso e della Lucarelli possa generare momenti di grande televisione, capaci di catalizzare l’attenzione del pubblico e, di conseguenza, gli ascolti.