A-Team, ecco come sono ora i protagonisti della famosissima serie tv degli anni ’80

A distanza di quasi quattro decenni dalla conclusione della serie cult “A-Team”, ripercorriamo le carriere e le vite dei quattro protagonisti principali, svelando i loro percorsi professionali e personali dopo la fine dello show.

La serie televisiva “A-Team”, andata in onda dal 1983 al 1987, ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura pop degli anni ’80. A distanza di quasi quattro decenni dalla sua conclusione, è giunto il momento di fare il punto sulla vita e le carriere dei quattro protagonisti principali che hanno dato vita a questa iconica squadra di ex soldati in fuga.

George Peppard: Col. John “Hannibal” Smith

George Peppard, nato il 1° ottobre 1928 a Detroit, Michigan, ha interpretato il ruolo del carismatico leader dell’A-Team, il colonnello John “Hannibal” Smith. Peppard, già noto al grande pubblico per la sua interpretazione in “Colazione da Tiffany”, ha dato vita a un personaggio divenuto iconico, famoso per il suo amore per i sigari e la celebre frase “Adoro i piani ben riusciti”.

Dopo la fine della serie, Peppard ha continuato a recitare in produzioni televisive e cinematografiche, ma con minor frequenza. La sua ultima apparizione sullo schermo risale al 1994, nel film per la TV “Matlock: The Vacation”. Purtroppo, George Peppard è venuto a mancare l’8 maggio 1994 a Los Angeles, all’età di 65 anni, a causa di una polmonite.

Dirk Benedict: Ten. Templeton “Sberla” Peck

Dirk Benedict, nato il 1° marzo 1945 a Helena, Montana, ha interpretato il ruolo del tenente Templeton “Sberla” Peck, il fascinoso truffatore dell’A-Team. Benedict era già noto al pubblico televisivo per il suo ruolo nella serie “Battlestar Galactica”.

Dopo “A-Team”, Benedict ha continuato a recitare in film e serie TV, anche se con minor frequenza rispetto al passato. Ha partecipato a reality show come “Celebrity Big Brother” nel Regno Unito nel 2007. Negli ultimi anni, Benedict si è dedicato principalmente al teatro e ha scritto un’autobiografia intitolata “Confessions of a Kamikaze Cowboy”, in cui racconta la sua battaglia contro il cancro.

Dwight Schultz: Cap. H.M. “Howling Mad” Murdock

Dwight Schultz, nato il 24 novembre 1947 a Baltimora, Maryland, ha dato vita al personaggio del capitano H.M. “Howling Mad” Murdock, il pilota dall’equilibrio mentale precario dell’A-Team.

Dopo la fine della serie, Schultz ha avuto una carriera prolifica nel doppiaggio, prestando la voce a numerosi personaggi di videogiochi e serie animate. Ha partecipato a diverse serie di Star Trek, tra cui “The Next Generation” e “Voyager”. Negli ultimi anni, Schultz si è dedicato principalmente al doppiaggio e occasionalmente appare in convention di fantascienza.

Mr. T: Serg. Bosco Albert “P.E.” Baracus

Laurence Tureaud, meglio noto come Mr. T, è nato il 21 maggio 1952 a Chicago, Illinois. Ha interpretato il sergente Bosco “B.A.” Baracus, il muscoloso meccanico dell’A-Team con la caratteristica acconciatura mohawk e i numerosi gioielli d’oro.

Dopo “A-Team”, Mr. T ha continuato a essere un’icona della cultura pop, apparendo in numerosi spot pubblicitari, film e programmi televisivi. Ha partecipato a reality show come “I’m a Celebrity…Get Me Out of Here!” e ha avuto un proprio programma su TV Land intitolato “I Pity the Fool”. Negli ultimi anni, Mr. T ha ridotto le sue apparizioni pubbliche, ma continua a essere una figura molto amata e riconosciuta dal pubblico.

La serie “A-Team” ha segnato un’epoca e ha lanciato le carriere dei suoi protagonisti, ciascuno dei quali ha seguito un percorso unico dopo la fine dello show. Mentre George Peppard ci ha purtroppo lasciati, gli altri membri del cast continuano a essere attivi nel mondo dello spettacolo, seppur in ruoli e contesti diversi rispetto al passato. L’eredità dell’A-Team rimane viva nella memoria dei fan e nella cultura popolare, testimonianza del suo impatto duraturo sul panorama televisivo degli anni ’80.