Ascolti TV, dopo i pessimi ascolti Discovery cancella le repliche pomeridiane di “Chissà Chi è”

A seguito di ascolti insoddisfacenti, Discovery ha deciso di interrompere la messa in onda delle repliche pomeridiane del game show condotto da Amadeus “Chissà Chi è” a partire da lunedì 14 ottobre 2024.

Italia – Discovery ha preso una decisione drastica riguardo il palinsesto pomeridiano di Nove e a partire da domani, lunedì 14 ottobre 2024, le repliche del game show “Chissà Chi è” condotto da Amadeus non andranno più in onda nella fascia pomeridiana.

Questa scelta è stata determinata dai risultati di ascolto decisamente al di sotto delle aspettative registrati dal programma nelle settimane successive al suo debutto. “Chissà Chi è”, versione rinnovata del format “I Soliti Ignoti” precedentemente condotto da Amadeus su Rai 1, era stato lanciato con grande clamore mediatico lo scorso 22 settembre come punta di diamante della nuova programmazione autunnale del Nove.

Il game show, in onda nell’access prime time alle 20:30, vede una coppia di concorrenti impegnata ad abbinare otto identità misteriose ad altrettante attività, con l’obiettivo finale di individuare il “parente misterioso” e aggiudicarsi un montepremi fino a 200.000 euro. Nonostante la formula collaudata e la popolarità del conduttore, il programma non sembra aver convinto pienamente il pubblico.

La decisione di Discovery di eliminare le repliche pomeridiane rappresenta un primo segnale di assestamento della programmazione in base ai riscontri ottenuti. Resta da vedere se questa mossa avrà ripercussioni anche sulla messa in onda in prima serata, che per il momento rimane confermata nella sua collocazione originale.

La cancellazione delle repliche pomeridiane di “Chissà Chi è” apre nuovi interrogativi sul futuro della collaborazione tra Amadeus e il gruppo Discovery, iniziata con grande entusiasmo dopo il clamoroso addio del conduttore alla Rai. Gli analisti del settore televisivo seguiranno con attenzione l’evolversi della situazione nelle prossime settimane, per capire se si tratti di un semplice aggiustamento di rotta o del preludio a cambiamenti più significativi nel palinsesto del Nove.