Meteo, previsioni per domani, domenica 17 novembre: cielo nuvoloso su gran parte d’italia

Previsioni meteo dettagliate per domani, domenica 17 Novembre: giornata caratterizzata da cieli nuvolosi su gran parte della penisola.

Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 17 Novembre, prevede una pressione atmosferica in calo a causa di un sistema nuvoloso in transito, con temperature che varieranno tra i 10°C e i 18°C. Sarà una giornata prevalentemente nuvolosa, con possibilità di brevi piogge in alcune regioni, specialmente nelle aree centrali e settentrionali.

Nord: il nord Italia si presenterà con cieli nuvolosi su tutte le regioni. In Lombardia, Piemonte e Liguria, le nubi saranno prevalenti e non si escludono locali piogge, in particolare sulla Liguria e sul Piemonte. Le temperature oscilleranno tra i 10°C e i 15°C, con valori più freschi in montagna.

Centro Italia e Sardegna: nel centro Italia, le regioni come Toscana, Umbria e Lazio vedranno cieli nuvolosi con possibilità di piogge sparse, specialmente nelle zone interne. In Sardegna, le città di Alghero e Sassari saranno nuvolose, mentre Cagliari avrà qualche schiarita. Le temperature si manterranno tra i 12°C e i 17°C.

Sud: il sud Italia avrà cieli parzialmente nuvolosi, con alcune zone come la Calabria e la Sicilia che potrebbero avere delle schiarite. Nelle città di Napoli e Salerno ci saranno nubi sparse, senza fenomeni significativi. Le temperature saranno comprese tra i 13°C e i 18°C, rendendo la giornata complessivamente mite.