Torna Belve, Mara Venier si confessa e svela chi vorrebbe alla guida di Domenica In

Nell’intervista a Belve, Mara Venier si apre su un periodo di fragilità personale e rivela il suo possibile successore per Domenica In. La conduttrice parla anche di momenti difficili del passato e di chi l’ha sostenuta nei momenti bui.

Roma, Italia – In un’intervista rilasciata a Belve di Francesca Fagnani, che potrete vedere stasera su Rai 2, Mara Venier ha offerto uno sguardo intimo sulla sua vita professionale e personale, rivelando dettagli inediti e toccando temi delicati che hanno caratterizzato il suo percorso umano e lavorativo.

La “Signora della domenica” ha confessato di attraversare attualmente un periodo di particolare vulnerabilità, segnato da problemi di salute che l’hanno costretta a sottoporsi a diversi interventi chirurgici all’occhio. Nonostante le difficoltà, Venier dimostra la sua resilienza, continuando a condurre con successo il programma domenicale di Rai 1.

Nel corso dell’intervista, la conduttrice ha affrontato anche il tema del suo eventuale successore alla guida di Domenica In, un argomento che da anni alimenta speculazioni e discussioni nel mondo televisivo. Con sorpresa di molti, Venier ha indicato in Stefano De Martino il suo potenziale “erede”, sottolineando le capacità del giovane conduttore di rinnovare e rivoluzionare il format storico della domenica pomeriggio di Rai 1.

“Io vedrei molto bene Stefano De Martino che ora sta conducendo Affari Tuoi. Secondo me lui potrebbe rivoluzionarie completamente Domenica In. Stefano De Martino potrebbe condurla bene e fare una bellissima edizione”, ha dichiarato Venier, aprendo così nuovi scenari per il futuro del programma.

La conduttrice ha anche ripercorso momenti difficili della sua carriera, ricordando periodi in cui è stata allontanata dalla conduzione di Domenica In. Con una punta di amarezza, Venier ha ammesso: “Quando io non c’ero non la guardavo. Era qualcosa che mi apparteneva, qualcosa che mi ha dato tanto. Ogni volta che sono stata mandata via rimaneva sempre un po’ di amarezza. Diciamo che non ho gradito il modo, sono stata un po’ umiliata”.

In questo contesto di ricordi non sempre piacevoli, Venier ha voluto sottolineare l’importanza del sostegno ricevuto da figure chiave del mondo dello spettacolo, in particolare da Maria De Filippi, che l’ha aiutata nei momenti più bui della sua carriera. Questo gesto di solidarietà femminile nel competitivo mondo della televisione emerge come un elemento significativo nel racconto della conduttrice.

L’intervista a Belve ha anche toccato aspetti più intimi e dolorosi della vita di Mara Venier. La conduttrice ha rivelato di aver subito violenze fisiche e psicologiche in passato, un’esperienza traumatica che ha segnato profondamente la sua esistenza. Questa confessione, fatta con coraggio e sincerità, getta nuova luce sulla personalità di una delle figure più amate della televisione italiana.

Nonostante le voci ricorrenti sul suo possibile ritiro, alimentate anche dalle sue stesse dichiarazioni negli anni passati, Mara Venier continua a essere un punto di riferimento per il pubblico televisivo italiano. La sua capacità di reinventarsi e di affrontare le sfide, sia personali che professionali, rimane un tratto distintivo della sua carriera.