Meteo, previsioni per domani, sabato 14 dicembre: instabilità diffusa con piogge e temporali

Previsioni meteo dettagliate per domani, sabato 14 Dicembre: instabilità con piogge e temporali su gran parte dell’Italia.

Italia – La situazione meteorologica per domani, 14 Dicembre, sarà caratterizzata da un’ampia copertura nuvolosa e da fenomeni di instabilità atmosferica. Le temperature si manterranno tra i 6°C e i 15°C, con valori più alti al Sud e in Sicilia. Le precipitazioni saranno diffuse, con possibilita di temporali sulle regioni centrali e meridionali.

Nord: il Nord Italia vedrà cieli nuvolosi, con possibili piogge leggere e intermittenti, in particolare sulle regioni più settentrionali come Lombardia e Trentino-Alto Adige. Le temperature oscilleranno tra i 6°C e i 12°C. In serata, non sono escluse schiarite nelle aree più occidentali.

Centro Italia e Sardegna: cielo nuvoloso con piogge diffuse su gran parte delle regioni, in particolare su Toscana e Lazio, dove i temporali potranno essere anche intensi. Sulla Sardegna, si prevedono piogge deboli e schiarite in alcune aree. Le temperature si manterranno tra i 8°C e i 14°C.

Sud: il Sud Italia sarà interessato da temporali, in particolare in Campania e Calabria, dove le precipitazioni potranno risultare forti. Anche la Sicilia vedrà temporali, soprattutto nelle zone orientali. Le temperature saranno più alte, con valori che varieranno tra i 10°C e i 15°C. In serata, ci saranno schiarite in alcune zone, ma le piogge potrebbero persistere.