Meteo, previsioni per domani, martedì 24 dicembre: sole e temperature in calo

Previsioni meteo dettagliate per domani, martedì 24 Dicembre: condizioni di bel tempo con un calo delle temperature su gran parte della penisola.

Italia – La situazione meteorologica in Italia per domani, 24 Dicembre, sarà caratterizzata da un’alta pressione che garantirà cieli sereni o poco nuvolosi in molte regioni, mentre un sistema perturbato in arrivo porterà instabilità su alcune aree, soprattutto al Sud e in Sicilia. Le temperature saranno in calo, oscillando tra 0°C e 15°C, con valori più bassi nelle zone interne e montuose.

Nord: nel Nord Italia, soprattutto in Lombardia e Trentino-Alto Adige, ci si aspetta una giornata prevalentemente serena, con alcune zone che potranno presentare velature nuvolose. Le temperature oscilleranno tra 1°C e 10°C, con valori più freddi in montagna. In serata, i cieli rimarranno per lo più sereni.

Centro Italia e Sardegna: nel Centro Italia, il tempo sarà per lo più stabile, con cieli sereni su Toscana, Umbria e Marche. Le temperature si attesteranno sui 3°C-12°C. In Sardegna, situazione simile con cieli sereni a Cagliari e Alghero, e temperature comprese tra 5°C e 15°C.

Sud: al Sud, e in particolare in Sicilia, si prevedono condizioni più instabili con possibilità di piogge e temporali, soprattutto nelle province di Trapani e Palermo. Le temperature saranno comprese tra 5°C e 13°C. Nelle altre regioni meridionali, come Campania e Calabria, si avranno cieli nuvolosi con possibili piogge leggere, specialmente nelle zone interne.

In sintesi, domani potrebbe essere una giornata di contrasti meteorologici in Italia, con il sole a farla da padrone al Nord e al Centro, mentre il Sud e la Sicilia dovranno fare i conti con l’instabilità e le piogge.