Meteo, previsioni per domani, sabato 4 gennaio 2025: cieli nuvolosi e piogge sparse al sud

Previsioni meteo dettagliate per domani, sabato 4 Gennaio 2025: cieli nuvolosi con possibilità di piogge nelle regioni meridionali.

Italia – La situazione meteorologica per domani, 4 Gennaio 2025, mostra una pressione atmosferica in calo con l’arrivo di una perturbazione atlantica. Le temperature si manterranno tra i 6°C e i 16°C, con una generale copertura nuvolosa che interesserà gran parte della penisola, specialmente nelle regioni meridionali dove non mancheranno brevi rovesci.

Nord: nel Settentrione, il clima sarà caratterizzato da cieli nuvolosi, con una prevalenza di nubi su Lombardia e Trentino-Alto Adige. Le temperature oscilleranno tra i 5°C e i 12°C. In particolare, Milano e Varese vedranno cieli grigi e nebbia, mentre in altre aree come Bormio e Sondrio ci sarà una leggera schiarita.

Centro Italia e Sardegna: nel Centro Italia, le condizioni meteo saranno variabili, con nubi sparse su buona parte delle regioni. Le temperature si aggireranno tra i 7°C e i 14°C. In Sardegna, Alghero e Cagliari vedranno cieli prevalentemente poco nuvolosi, mentre a Sassari e Macomer le nubi saranno più diffuse.

Sud: il Sud Italia sarà interessato da un aumento della nuvolosità, con possibilità di piogge sparse in Sicilia, dove città come Palermo e Trapani potrebbero essere soggette a brevi rovesci. Le temperature rimarranno tra i 8°C e i 16°C, con cieli nuvolosi a Napoli e Salerno, mentre in altre aree come Ischia e Sorrento ci saranno maggiori schiarite.