Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 23 Gennaio, mostra un aumento della nuvolosità su gran parte della penisola a causa di un sistema perturbato che attraversa il Paese. Le temperature si manterranno tra i 4°C e i 14°C, con valori più freschi nelle aree montuose. Sono previste piogge leggere, soprattutto al Centro e al Sud, mentre al Nord ci sarà una prevalenza di cieli nuvolosi con qualche schiarita.
Nord: la giornata inizierà con cieli nuvolosi su gran parte della regione, ma non si escludono brevi schiarite nel pomeriggio, specialmente in Lombardia e Piemonte. Le temperature varieranno tra i 4°C e i 10°C. Sono previste piogge deboli soprattutto in Emilia-Romagna e in Liguria.
Centro Italia e Sardegna: condizioni di cielo nuvoloso con possibilità di piogge sparse, in particolare nelle zone interne e sulla costa adriatica. Le temperature oscilleranno tra i 6°C e i 12°C. A Cagliari e nelle altre città della Sardegna, il tempo si manterrà nuvoloso con qualche possibile schiarita.
Sud: la situazione meteorologica sarà caratterizzata da cieli nuvolosi con piogge sparse, soprattutto in Campania, Puglia e Calabria. Le temperature saranno comprese tra i 7°C e i 14°C. A Napoli e Salerno, ci saranno condizioni di cielo nuvoloso con occasionali schiarite, mentre in Sicilia il tempo si presenterà variabile con nuvole e possibili piogge a Palermo e Messina.