Italia – La situazione meteorologica per domani, 12 Febbraio, è caratterizzata da una pressione in diminuzione a causa dell’arrivo di un sistema perturbato atlantico. Le temperature si manterranno tra i 5°C e i 15°C, con un clima generalmente fresco e umido, accompagnato da nuvolosità diffusa e precipitazioni sparse.

Nord: cielo prevalentemente nuvoloso, con piogge diffuse su gran parte della Lombardia, Piemonte e Liguria. Le temperature si aggireranno tra i 5°C e i 10°C. Nel pomeriggio, le precipitazioni potrebbero intensificarsi, mentre in serata ci saranno schiarite temporanee. Neve attesa a quote superiori ai 1200 metri.
Centro Italia e Sardegna: condizioni di instabilità, con cieli nuvolosi e piogge intermittenti in Toscana, Lazio e Umbria. Le temperature oscilleranno tra i 7°C e i 13°C. In Sardegna, Alghero e Sassari vedranno cieli poco nuvolosi, mentre Cagliari e Nuoro saranno caratterizzati da nuvole e piogge sporadiche.
Sud: il sud Italia sarà interessato da cieli nuvolosi e sporadiche piogge soprattutto in Campania e Calabria, con temperature comprese tra gli 8°C e i 15°C. Le aree costiere potrebbero avere condizioni più miti, mentre l’interno potrebbe vedere un clima più fresco e nuvoloso.
In sintesi, la giornata di domani si preannuncia caratterizzata da instabilità e piogge sparse su gran parte della penisola, con temperature fresche e cieli nuvolosi.