Vai al contenuto

Meteo: weekend con anticipi di primavera: ecco dove

Temperature in crescita, soprattutto al centro-sud

itn-news-meteo

Una tregua del maltempo interromperà il lungo periodo piovoso delle ultime settimane: il Mediterraneo Centrale verrà infatti raggiunto da un promontorio anticiclonico, il quale determinerà una fase di tempo più stabile, seppure probabilmente non duratura. Passeremo da un contesto prettamente autunnale ad una fase quasi primaverile: l’alta pressione trasporterà infatti un alito d’aria piuttosto tiepida d’estrazione nord-africana. Il tepore fuori stagione coinvolgerà soprattutto il Meridione, con apice atteso per il prossimo fine settimana.

 

In lieve controtendenza il Nord, che sarà lambito dallo scorrimento d’aria più umida da sud/ovest, con temperature che pertanto non saliranno nei valori diurni, ma anzi potranno far registrare lievi flessioni specie su Ovest Valpadana.

31247_1_1

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: temporali al Nord
Iniziano a cambiare la circolazione atmosferica e la massa d’aria che insiste sul paese in questo weekend, con qualche temporale e aria meno calda in arrivo.
continua a leggere...
Allerta Meteo Emilia Romagna, Domani Allerta Gialla per Temporali: tutti i dettagli
Domani, venerdì 19 luglio, Temporali Forti e Temperature Elevate sull'Emilia Romagna. Diramato nuovo Allerta Meteo: ecco le aree a rischio
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, in arrivo Temporali Forti: tutti i dettagli
Temporali, anche forti, in arrivo domani venerdì 19 luglio sulla Lombardia. La Protezione Civile della Regione ha emesso una Allerta Meteo Gialla.
continua a leggere...