Vai al contenuto

Meteo, giovedì aumentano le temperature. Picchi di 26 gradi

Al sud arriva il grande caldo. Giovedì temperature in forte rialzo, massime fino a 26°C

IMG_0549_web_d0

La primavera sembra davvero arrivata, anzi, forse potremmo dire che in alcune zone d’Italia da Giovedì saremo direttamente catapultati in estate. Da giovedì arriveranno venti umidi e caldi di Scirocco che però saranno messaggeri del passaggio della perturbazione numero 1 di aprile. Questi venti di scirocco porteranno si ad un lento aumento delle nubi ma determineranno anche un rialzo termico con temperature massime tipiche dell’inizio di giugno al Sud. Si arriverà anche a picchi di 25-26°C sulle Isole, ma da venerdì tutto il centro sud sarà avvolto in una brusca fase di maltempo con temporali anche di forte intensità. Analisi e proiezioni delle prossime ore riusciranno a fornire informazioni più dettagliate.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per oggi, martedì 16 luglio: sole e caldo su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 16 Luglio: giornata prevalentemente soleggiata e calda su tutta l'Italia.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Martedì 16 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Martedì 16 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Incendi boschivi, oggi 18 richieste d’intervento aereo
Nella giornata di oggi gli equipaggi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile sono stati impegnati dalle prime luci del giorno nelle operazioni di spegnimento degli incendi boschivi
Credit © Chiara Guercio
continua a leggere...