Meteo, previsioni per la prossima settimana: Tornano i temporali al Nord.

Fino a Ferragosto tempo bello e stabile al Centrosud e Isole ma al Nord tornano i temporali anche di forte intensità

acquazzoni

Nei giorni successivi a lunedì la situazione rimarrà invariata: nubi quasi del tutto assenti al Centrosud. Tra martedì e mercoledì una perturbazione atlantica si avvicinerà nuovamente al Nord Italia, provocando annuvolamenti estesi sui settori alpini, prealpini e di Nordovest. Piogge anche di forte intensità potranno interessare Alpi e Prealpi, specialmente a partire da martedì sera: qualche fenomeno potrebbe sconfinare anche sulla pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto.

Si conferma nella prima parte della prossima settimana una vera e propria intensa ondata di caldo al Centrosud e sulle Isole: nelle regioni meridionali e nelle Isole toccheremo punte addirittura fino a sfiorare i 40 gradi. I maggiori picchi sono previsti tra lunedì e martedì. Questa ondata di calore inizierà ad attenuarsi a partire da giovedì al Centro e nell’ultima parte della settimana anche al Sud.

Advertisement

A Ferragosto tempo prevalentemente soleggiato in tutta Italia, con temperature gradevoli al Centronord e caldo in attenuazione al Sud. Qualche locale episodio di instabilità, soprattutto in montagna, potrebbe interessare Lombardia e Nordest.

fonte © TGCOM24

Add a comment

Lascia un commento