Vai al contenuto

Maltempo: Dal 26 Arriva la Neve anche a Bassa Quota

Sole e temperature miti fino a Natale, poi dal 26 dicembre arriva una discesa polare dal Nord Europa che porterà a uno sconvolgimento totale del tempo sulle nostre regioni.Clima stabile fino a giovedì, poi con Santo Stefano arriva la prima comparsa dell’inverno.

neve

Fino al 25 nebbie in pianura e pioviggine sparsa in Liguria, Toscana e coste tirreniche. La serata di Natale porterà invece venti forti orientali con piogge sull’Emilia Romagna e Marche e neve inizialmente da 1300 metri, poi in calo fino a 600 metri.

Il giorno di Santo Stefano pioggia e neve a bassa quota colpiranno le regioni adriatiche e gli Appennini, venti fortissimi dai quadranti nordorientali. Maltempo che raggiunge anche il Sud con intensi nubifragi sul Palermitano, Messinese, poi anche Crotonese. La neve scenderà fin sopra i 300/500 metri sugli Appennini, localmente anche a quote più basse. La discesa di aria polare porterà un calo repentino delle temperature che scenderanno di notte di 3/5 gradi sotto lo zero al Nord.

Nella notte di sabato 27 una perturbazione atlantica raggiungerà le regioni settentrionali e domenica 28 sarà neve diffusa e copiosa al Nord, forte in Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia con accumuli anche importanti. Ancora domenica 28 sono previsti forti nubifragi sul Lazio e sulla Toscana meridionale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla per Temporali in 8 regioni: tutti i dettagli
Allerta Gialla per Rischio Temporali, Rischio Idrogeologico e Rischio Idraulico su otto regioni: tutti i dettagli e le aree in allerta
continua a leggere...
Allerta Meteo Aeronautica Milite, Forte Maltempo in 5 Regioni: tutti i dettagli
Ondata di maltempo in arrivo al Nord Italia e Temperature Elevate al Sud L’Aeronautica Militare Italiana ha emesso un avviso meteo per fenomeni intensi: tutti i dati
continua a leggere...
Allerta Meteo, Domenica Temporali Forti su molte aree del Nord: tutti i dettagli
Temporali Forti con rischio di Grandine di grosse dimensioni e raffiche di vento in molte aree del Nord e del Centro: tutte le allerte meteo e le aree a rischio.
continua a leggere...