Vai al contenuto

Uragano Matthew si abbatte sulla Florida. Il Governatore “Questa tempesta vi ucciderà, evacuate”.

Terrore in Florida, dove sta per abbattersi l’uragano Matthew a una forza di 200 chilometri orari. Ieri mattina il governatore della Florida, Rick Scott, ha dichiarato: “Questa… Leggi tutto »Uragano Matthew si abbatte sulla Florida. Il Governatore “Questa tempesta vi ucciderà, evacuate”.

Terrore in Florida, dove sta per abbattersi l’uragano Matthew a una forza di 200 chilometri orari.

Ieri mattina il governatore della Florida, Rick Scott, ha dichiarato: “Questa tempesta vi ucciderà. Non c’è più tempo da perdere. Evacuate, evacuate, evacuate!». Gli sfollati sono oramai un milione e mezzo, mentre Barack Obama dichiara lo stato d’emergenza anche in Sud Carolina e Georgia.

Matthew è un uragano che si è formato nei Caraibi ed conta oltre 300 vittime, la maggior parte ad Haiti e Cuba. Era da Wilma del 2005 che la Florida non veniva raggiunta da una tempesta così forte.

I preparativi per evitare altri danni sono già in atto, sebbene per il suo arrivo negli USA si sia indebolito a categoria 3. Ieri le linee aeree hanno cancellato tutti i voli tra Miami e Orlando, e altri voli saranno bloccati oggi. Supermercati e benzinai sono stati presi letteralmente d’assalto, caselli autostradali aperti per facilitare il traffico. Almeno 9 milioni di persone sfollate.

Il governo di Washington, in emergenza federale, è pronto ad attivare l’agenzia per la protezione civile, la Fema, e tutte le risorse dello stato. Il governatore Scott ha intanto mobilitato circa 3.000 soldati della Guardia nazionale, per aiutare prima l’evacuazione e gli eventuali soccorsi.

 

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Domenica 23 Giugno 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Domenica 23 Giugno 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, Allerta Gialla per Rischio Idrogeologico e Temporali: ecco dove
La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico.
continua a leggere...
Meteo, domenica pericolo forti Temporali al Nord con temperature in calo di 10°C
Domenica 23 giugno 2024, l'Italia settentrionale sarà colpita da forti temporali con rischio di grandine e nubifragi, mentre le temperature cadranno di 10°C rispetto ai giorni precedenti.
continua a leggere...