Vai al contenuto

MALTEMPO, ALLERTA METEO: Temporali Violenti al Centro-Nord e Sbalzi di Temperatura fino ai 15°C a Genova.

  Brusco peggioramento delle condizioni meteo in tutto il Centro-Nord causato da piogge torrenziali e violenti temporali, questi ultimi soprattutto nel Settentrione e in Toscana.… Leggi tutto »MALTEMPO, ALLERTA METEO: Temporali Violenti al Centro-Nord e Sbalzi di Temperatura fino ai 15°C a Genova.

 

allerta-meteo

Brusco peggioramento delle condizioni meteo in tutto il Centro-Nord causato da piogge torrenziali e violenti temporali, questi ultimi soprattutto nel Settentrione e in Toscana. Stasera e domani il maltempo colpirà maggiormente le zone del Nord-Est e le Regioni Centrali Tirreniche. Massima allerta in Liguria, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e poi dalla sera in Friuli Venezia Giulia.

Intanto in Liguria la situazione metereologica appare sempre più preoccupante. La convergenza dei venti in atto infatti, sta portando a incredibili sbalzi termici. Tra una zona e l’altra di Genova si registrano differenze di temperatura fino ai 10°C, con ben 15°C di differenza tra Varazze e Vernazza.

Al Sud si confermano temperature estive, con temperature fino ai 28°C come a Palermo.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per oggi, martedì 16 luglio: sole e caldo su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 16 Luglio: giornata prevalentemente soleggiata e calda su tutta l'Italia.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Martedì 16 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Martedì 16 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Incendi boschivi, oggi 18 richieste d’intervento aereo
Nella giornata di oggi gli equipaggi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile sono stati impegnati dalle prime luci del giorno nelle operazioni di spegnimento degli incendi boschivi
Credit © Chiara Guercio
continua a leggere...