Vai al contenuto

Maltempo: Emesso Avviso Meteo per Rovesci e Forti Temporali. Elenco Regioni in Allerta.

AVVISO EMESSO ALLE ORE 12:00/UTC DEL 14/10/16 FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE: PERSISTONO PER LE PROSSIME 6 ORE: – PRECIPITAZIONI INTENSE, SOTTOFORMA PREVALENTE… Leggi tutto »Maltempo: Emesso Avviso Meteo per Rovesci e Forti Temporali. Elenco Regioni in Allerta.

AVVISO EMESSO ALLE ORE 12:00/UTC DEL 14/10/16

FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE: PERSISTONO PER LE PROSSIME 6 ORE: – PRECIPITAZIONI INTENSE, SOTTOFORMA PREVALENTE DI ROVESCIO O TEMPORALE, SU PIEMONTE, EMILIA-ROMAGNA E LIGURIA, RICOPRENDO CARATTERE DI ECCEZIONALITA’ SUL SETTORE DI LEVANTE DI QUEST’ULTIMA REGIONE; – VENTI FINO A BURRASCA FORTE SETTENTRIONALI SU LIGURIA CENTRALE E DI PONENTE, SUDORIENTALI SULLE AREE COSTIERE DI TOSCANA, LAZIO, SICILIA E CALABRIA; – STATO DEL MARE DA AGITATO A MOLTO AGITATO SU MAR LIGURE SETTORE CENTRALE ED ORIENTALE; PERSISTONO PER LE PROSSIME 12 ORE: – PRECIPITAZIONI INTENSE, A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, SU TOSCANA, SPECIALMENTE SETTORE SETTENTRIONALE E LOMBARDIA ORIENTALE; PERSISTONO PER LE PROSSIME 18 ORE: – PRECIPITAZIONI INTENSE, A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, SU VENETO, TRENTINO-ALTO ADIGE, FRIULI-VENEZIA GIULIA; SI PREVEDONO DALLA NOTTATA DI OGGI E PER LE SUCCESSIVE 6 ORE PRECIPITAZIONI INTENSE A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE SUL LAZIO.

C.N.M.C.A.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

METEO, PREVISIONI PER MARTEDÌ 28 MAGGIO: INSTABILITÀ DA NORD A SUD
Giornata caratterizzata da variabilità atmosferica con piogge e schiarite su tutta la penisola.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Martedì 28 Maggio: temporali al Centro Nord sole al Sud
Ancora qualche temporale al Nord in estensione al centro e a parte del Sud. Sulle isole maggiori invece sole e temperature in rialzo. Ecco le previsioni meteo per martedì 28 maggio.
continua a leggere...
Cometa Tsuchinshan-ATLAS, ecco quando vederla e come
La cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS), scoperta nel 2023, promette di diventare uno spettacolo mozzafiato nei cieli. Visibile ad occhio nudo, raggiungerà il massimo splendore. Ecco tutto quello che c'è da sapere per non perdersi questo straordinario evento celeste.
continua a leggere...