Vai al contenuto

Maltempo, Diramato Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale per il 1 Novembre 2018

Una nuova fase di maltempo investirà l’Italia nella giornata di giovedì 1 novembre con precipitazioni anche a carattere di Temporale, venti forti al Sud e… Leggi tutto »Maltempo, Diramato Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale per il 1 Novembre 2018

Una nuova fase di maltempo investirà l’Italia nella giornata di giovedì 1 novembre con precipitazioni anche a carattere di Temporale, venti forti al Sud e Nevicate anche abbondanti sulle zone alpine.

PREIPITAZIONI:
Diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria di Ponente, Piemonte occidentale e settentrionale, Lombardia nord-occidentale, zone alpine di Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati;
Sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana centro-meridionale, Lazio, Campania e Sicilia, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati, specie sulla Sicilia occidentale e meridionale;
– Sparse, anche a carattere di rovescio o temporali, sul resto della Penisola, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Nevicate: mediamente al di sopra dei 1600-2000 m sulle zone alpine, con apporti al suolo da moderati ad abbondanti.

VISIBILITÀ:
Nessun fenomeno significativo.

TEMPERATURE:
In sensibile aumento le minime al Centro-Sud e sull’Emilia-Romagna.

VENTI:
Inizialmente forti orientali su alta Toscana e Liguria di Levante, in attenuazione; tendenti a forti meridionali al Sud.

MARI:
Inizialmente agitato il Tirreno centro-settentrionale, in attenuazione, molto mossi tutti i bacini occidentali, meridionali e l’Adriatico centro-settentrionale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Pet Rocks, cosa sono e perché sono tornate di moda
Scopri cosa sono le Pet Rocks,una geniale invenzione lanciata come dono scherzoso negli anni '70 da Gary Dahl tornate oggi di moda tra i millennials.
continua a leggere...
Pertosse, da gennaio +800% di bimbi ricoverati e tre morti
Da gennaio 2024, si è registrato un aumento significativo dei casi di pertosse, con numerosi ricoveri e anche tre decessi tra i bambini: autorità sanitarie in allerta.
continua a leggere...
Sciame sismico Campi Flegrei, aggiornamento sulle attività di Protezione Civile
Dopo la scossa di magnitudo 4.4, il Sistema di protezione civile è al lavoro per assistere la popolazione dell’area ed effettuare le verifiche sugli edifici
continua a leggere...