Vai al contenuto

Allarme in Corea del Sud, “Non mangiate gli stuzzicadenti fritti!”

Il Ministero della Salute della Corea del Sud avverte sul pericolo del trend sui social media che promuove il consumo di stuzzicadenti di amido fritti di amido a forma di riccioli.

Il Ministero della Salute della Corea del Sud ha recentemente emesso un avvertimento in merito a una tendenza diffusa sui social media che coinvolge l’uso e il consumo di stuzzicadenti. Questo avviso è stato pubblicato in risposta a video virali che mostrano persone che consumano stuzzicadenti con condimenti come formaggio in polvere, ottenendo migliaia di like e condivisioni su piattaforme come TikTok e Instagram.

Il Ministero della Sicurezza Alimentare e Farmaceutica si è unito all’allarme, affermando sui social media che tali stuzzicadenti non dovrebbero essere consumati in quanto sono classificati come prodotti sanitari, non alimentari. Questa dichiarazione sottolinea la preoccupazione per la sicurezza e la salute pubblica legate a questa tendenza emergente.

Questi stuzzicadenti, realizzati con amido di patata dolce o mais, sono comunemente colorati di verde e considerati biodegradabili e rispettosi dell’ambiente. Originariamente utilizzati nei ristoranti per raccogliere cibo, questi stecchini sono diventati popolari anche in spettacoli online di “Mukbang”, diffusi in Corea del Sud, dove le persone mangiano grandi quantità di cibo in modo spettacolare.

La preoccupazione principale è che la sicurezza e la salubrità di tali stuzzicadenti non sono state verificate come cibo da consumare. Pertanto, il pubblico è sollecitato a evitare il consumo di questi stuzzicadenti fritti, evidenziando la necessità di prestare attenzione alle nuove tendenze alimentari e al loro impatto sulla salute pubblica.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per domani, mercoledì 24 luglio: sole e caldo su gran parte d’italia
Previsioni meteo dettagliate per domani, mercoledì 24 Luglio: sole e caldo diffuso su gran parte della penisola.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 23 luglio: instabilità da nord a sud
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 23 Luglio: instabilità diffusa su tutta l'Italia.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Martedì 23 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Martedì 23 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...