Vai al contenuto

Facebook e Instagram, Meta introduce nuove misure per i messaggi

Meta rafforza la sicurezza dei giovani su Instagram e Facebook con nuove regole e strumenti di controllo genitori. Scopri di più sulle misure per proteggere gli adolescenti online.

Meta ha implementato nuove misure di sicurezza e protezione per gli utenti adolescenti su Instagram e Facebook. Queste modifiche includono restrizioni più severe per la messaggistica diretta e la supervisione genitoriale per garantire un’esperienza online più sicura per i giovani.

Su Instagram, gli utenti di età inferiore ai 18 anni non possono più ricevere messaggi diretti da persone che non seguono o con cui non sono in contatto, a meno che non siano già connessi. Questa restrizione mira a limitare l’esposizione dei minori a contatti non desiderati e a promuovere interazioni più sicure all’interno della piattaforma. Anche le impostazioni predefinite degli adolescenti su Facebook Messenger sono state modificate per allinearsi a tali restrizioni.

Inoltre, è stata introdotta una nuova funzione di supervisione genitoriale su Instagram, che richiede ai genitori di approvare o rifiutare le richieste degli adolescenti sotto i 16 anni di modificare le impostazioni di sicurezza e privacy predefinite. Questo meccanismo consentirà ai genitori di avere un maggiore controllo sulle attività online dei loro figli e di intervenire in caso di necessità. Inoltre, riceveranno notifiche qualora un adolescente tenti di apportare modifiche alle impostazioni del proprio account.

Inoltre, Meta ha annunciato il prossimo lancio di una funzione progettata per proteggere gli adolescenti dalla visualizzazione di immagini potenzialmente inappropriate e scoraggiarli dall’inviare tali contenuti. La società ha sviluppato oltre 30 strumenti e funzionalità per garantire esperienze sicure e adatte all’età, dedicando tempo e risorse a sviluppare politiche e tecnologie per contrastare comportamenti che violano le regole.

Queste iniziative dimostrano l’impegno di Meta nel creare un ambiente online più sicuro per i giovani, riconoscendo la necessità di proteggere gli adolescenti da contenuti dannosi e da interazioni indesiderate. Con l’implementazione di queste misure, Meta mira a fornire uno spazio digitale più sicuro e adatto all’età per i giovani utenti delle sue piattaforme.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: temporali al Nord
Iniziano a cambiare la circolazione atmosferica e la massa d’aria che insiste sul paese in questo weekend, con qualche temporale e aria meno calda in arrivo.
continua a leggere...
Conduttori Mediaset, tra epurati e promossi a sorpresa: tutte le “novità”
Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti Mediaset, rivelando cambiamenti significativi. Alcuni conduttori storici sono stati confermati, altri promossi, mentre alcuni volti noti sono stati esclusi.
continua a leggere...
Frosinone, operaio scova un tesoro da un miliardo di lire in casa ma non vale più niente
Un operaio di Ceccano (Frosinone) ha scoperto durante lavori di ristrutturazione un miliardo di lire in titoli di Stato nascosti dal nonno. Purtroppo, i titoli sono ormai prescritti e senza valore.
continua a leggere...