Illinois, fiume Kankakee parzialmente congelato esonda: inondazioni e gravi danni

Il fiume Kankakee nell’Illinois si congela, causando allagamenti e danni a Wilmington. La corrente forte e i blocchi di ghiaccio rendono la situazione pericolosa. Allerte alluvione, interruzioni del traffico e disagi idrici colpiscono la città.

Il fiume Kankakee, che scorre nell’Illinois e sfocia nel Lago Michigan, si è parzialmente congelato a causa di enormi blocchi di ghiaccio, causando allagamenti e danni nella città di Wilmington. Il ghiaccio ha sbarrato il fiume, causando il riversamento delle acque in molte zone della città e danneggiando strade e parchi.

A Wilmington, nell’Illinois, è stata emessa un’allerta alluvione improvvisa a causa di un groviglio di ghiaccio, piogge e temperature in aumento lungo il fiume Kankakee. Gli allagamenti hanno colpito attività commerciali, case e parchi, causando problemi nell’erogazione dell’acqua potabile e interruzioni del traffico su alcune strade principali.

La portata dell’emergenza è stata ulteriormente evidenziata da una testimonianza che descriveva blocchi di ghiaccio che raggiungevano un’altezza impressionante di 7 piedi e viaggiavano a una velocità di 30 miglia all’ora lungo il fiume Kankakee vicino a Wilmington, Illinois.

Tuttavia, c’è stata un segnale di speranza quando è stato segnalato che il groviglio di ghiaccio sul Kankakee vicino a County Line Road si stava sgretolando. Questo potrebbe portare a un miglioramento della situazione, riducendo il rischio di ulteriori danni e allagamenti lungo il fiume Kankakee.

Add a comment

Lascia un commento