Vai al contenuto

Incidente sulla A21, situazione critica: 64 feriti e 2 morti. Chiusa l’autostrada

Gravi incidenti sull’autostrada A21: due morti, veicoli intrappolati e traffico bloccato. Leggi di più sugli eventi che hanno scosso la mattinata di Pontevico a Brescia.

lungo l’autostrada A21 in direzione di Brescia, si è verificato un grave incidente in cui due persone hanno perso la vita e diverse altre sono rimaste ferite, alcune in modo grave. L’incidente ha coinvolto numerosi veicoli, tra cui camion, due bisarche cariche di auto nuove e vari furgoni.

le persone coinvolte nel maxi incidente sono salite a 64; oltre ai due deceduti (un uomo e una donna di Pontevico), 18 persone sono state portate in ospedale in codice giallo, 30 in codice verde e 14 non hanno richiesto ricorso all’assistenza dei sanitari.

Durante l’incidente, un furgone è stato colpito da un camion e catapultato sopra il piano superiore di carico delle auto; sotto il furgone c’era un altro veicolo con le vittime a bordo. Squadre dei Vigili del Fuoco, 13 ambulanze del 118 e la Polizia stradale sono intervenute sul posto per le operazioni di soccorso e di estrazione dei feriti. L’autostrada è stata chiusa a seguito dell’accaduto.

Il traffico è completamente bloccato da Cremona a Brescia Sud e le entrate di Manerbio, Pontevico e Cremona in direzione Brescia sono state chiuse.

Questo tragico incidente ha messo in evidenza i pericoli delle condizioni atmosferiche avverse e la necessità di guidare con estrema cautela in tali situazioni. Le autorità competenti stanno indagando per comprendere le cause dell’incidente e valutare eventuali misure preventive da adottare per evitare che simili tragedie si ripetano in futuro. La chiusura dell’autostrada ha determinato disagi significativi per il traffico, evidenziando l’importanza di avere piani alternativi di viaggio in queste circostanze.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Emilia Romagna, Allerta Arancione per Fiumi in Piena e Frane: tutti i dettagli
Fase di forte maltempo in Emilia Romagna, emesse diverse Allerta Meteo per Fiumi in Piena, Frane e Temporali: tutte le aree in allerta ed i livelli di rischio
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, lunedì 24 giugno: instabilità diffusa sul territorio
Previsioni meteo dettagliate per domani, lunedì 24 Giugno: instabilità con piogge sparse e schiarite intermittenti in tutta Italia.
continua a leggere...
Meteo, oggi maltempo diffuso al Nord e in parte del Centro: forte calo termico
Domenica 23 giugno, il maltempo colpirà il Nord Italia con piogge e temporali, mentre le temperature caleranno su tutta la Penisola, anche al Sud.
continua a leggere...