Dengue, scatta l’allarme: sale a 90 il numero dei morti in Brasile

Il Brasile segnala un aumento del 313,6% nei casi di dengue rispetto all’anno precedente, con 532.921 casi probabili e 90 decessi confermati. Il Distretto Federale è l’area più colpita. Scopri di più su questa crescente preoccupazione sanitaria.
Credit © Unsplash

L’epidemia di dengue in Brasile ha raggiunto proporzioni preoccupanti. Attualmente, sono stati segnalati 532.921 casi probabili di dengue, con 90 decessi confermati e ulteriori 348 in fase di indagine. Questi dati evidenziano un aumento del 313,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando erano stati segnalati 128.842 casi.

Il Distretto Federale, che include Brasilia, si è rivelato essere l’area più colpita, con 2.362 casi ogni 100.000 abitanti. Altre regioni fortemente colpite includono Minas Gerais, Acre, Parana, Goias ed Espirito Santo. Questa diffusione rapida e significativa della malattia rappresenta una seria minaccia per la salute pubblica in Brasile. La situazione richiede un’azione tempestiva e mirata per contenere l’epidemia e proteggere la popolazione.

Add a comment

Lascia un commento