Allerta Meteo Friuli Venezia Giulia, codice arancione per piogge intense 

Il Centro Operativo della Regione Friuli Venezia Giulia ha diramato una Allerta Meteo di Codice Arancione per piogge intense. Scopri le aree interessate

Palmanova (UD), Friuli Venezia Giulia – Una saccatura di origine atlantica porterà correnti molto umide da sud-ovest in quota sulla regione, con vento da sud sostenuto nei bassi strati.

Precipitazioni intense o molto intense sulla zona montana con nevicate intense in quota, più consistenti su Alpi e Prealpi Giulie. Quota neve in genere oltre i 1000-1300 metri sulle Alpi, 1300-1500 sulle Prealpi; in giornata possibile neve anche a fondovalle nel Tarvisiano con accumulo. Piogge intense in pianura, specie verso la pedemontana, più moderate verso la costa, e in serata sarà possibile qualche rovescio temporalesco. Soffierà Scirocco da sostenuto a forte sulla costa e su parte della pianura, con temporanea rotazione a Libeccio in serata. Sono attese mareggiate, specie tra Lignano e Grado, ma con bassa probabilità di acqua alta. In quota vento da sud-ovest da sostenuto a forte.

Add a comment

Lascia un commento