Vai al contenuto

WhatsApp, ecco gli smartphone incompatibili dal 29 febbraio

WhatsApp non sarà più supportato su alcuni smartphone. Scopri quali e le alternative disponibili. Un’opportunità per esplorare nuove app di messaggistica.

Credit © Dimitri Karastelev

Con l’avvicinarsi del 29 febbraio, gli utenti di WhatsApp devono prepararsi al fatto che l’app non sarà più compatibile con diversi modelli di smartphone obsoleti. Questa decisione comporta la necessità per gli utenti di tali dispositivi di optare per un nuovo smartphone o di migrare verso un’altra app di messaggistica istantanea.

La piattaforma di messaggistica istantanea, WhatsApp, ha stabilito dei requisiti minimi per il funzionamento dell’applicazione, richiedendo almeno il sistema operativo Android 5.0 e una memoria interna di almeno 300 MB. Gli utenti con dispositivi che non soddisfano questi requisiti riceveranno una notifica di incompatibilità con l’aggiornamento successivo dell’app.

La lista dei modelli di smartphone incompatibili include dispositivi di marche rinomate come Samsung, LG, Huawei, Sony, iPhone e altri brand meno conosciuti. Questo annuncio mette sotto pressione gli utenti di tali dispositivi, costringendoli a prendere decisioni per continuare a utilizzare un’app di messaggistica istantanea.

– Samsung Galaxy Ace2
– Samsung Galaxy Core
– Samsung Galaxy Trend Lite
– Samsung Galaxy s3 Mini
– Samsung Galaxy Trend II Custodia
– Samsung Galaxy X2
– LG Optimus L3 II Doppio
– LG Optimus L5 II
– LG Optimus F3
– LG Optimus F3Q
– LG Optimus F5
– LG Optimus F6
– LG Optimus F7
– LG Optimus L2II
– LG Optimus L3 II
– LG Optimus L4 II
– LG Optimus L7II
– LG Optimus L5 Doppio
– LG Optimus L7 doppio
– LG emanare
– LG Lucido 2
– Huawei Ascend Compagno
– Huawei Ascend G740
– Huawei Ascend D2
– SonyXperia M
– Lenovo A820
– ZTE V956-UMI X2
– ZTE Grand S Flex
– Promemoria ZTE Faea F1
– THL W8
– Wiko Cink Five
– Winko Notte Oscura
– Archos 53 Platino
– iPhone 6S
– iPhone SE
– iPhone 6S Plus

Coloro che possiedono modelli di smartphone presenti nella lista dovranno scegliere tra l’acquisto di un nuovo dispositivo o il passaggio a un’altra app di messaggistica istantanea. Un’alternativa popolare presentata agli utenti è Telegram, un’app disponibile su diversi digital store e che offre molte funzionalità simili a WhatsApp.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

IT-Alert, 25 Giugno test in Lombardia: ecco in che zone
Oggi, martedì 25 giugno, si svolgerà un test del sistema di allarme pubblico IT-alert in parte della Regione Lombardi sul rischio di incidente rilevante in uno stabilimento industriale.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...