La nuova edizione dell’Isola dei Famosi si prepara a sorprendere il pubblico con importanti cambiamenti, a partire dalla conduzione. Vladimir Luxuria, già vincitrice e opinionista del reality, prenderà il posto di Ilary Blasi alla guida del programma, come confermato da Pier Silvio Berlusconi, Amministratore delegato di Mediaset. Ilary Blasi, che ha recentemente pubblicato il libro ‘Che Stupida’ e il docufilm ‘Unica’, rimarrà comunque un volto di Canale 5, con la possibilità di condurre “Battiti Live”.
Tra i concorrenti confermati troviamo Edoardo Franco, vincitore di Masterchef 12, e l’attrice Marina Suma. Altri nomi che circolano includono Bugo, Ginevra Lamborghini e diversi ex partecipanti di Uomini e Donne (UeD) e del Grande Fratello. Joe Bastianich, già giudice di Masterchef, è un altro dei papabili naufraghi.
Per quanto riguarda il ruolo di inviato, le ultime indiscrezioni suggeriscono Elenoire Casalegno, mentre Alvin potrebbe essere uno degli opinionisti. Sonia Bruganelli è stata indicata come possibile nuova opinionista al fianco di Luxuria.
Il reality è previsto in palinsesto per la primavera, con una data d’inizio che dovrebbe essere lunedì 8 aprile.
L’obiettivo di Mediaset è quello di evolvere costantemente il prodotto, introducendo dinamiche tipiche dei reality e puntando su un cast misto di personaggi noti e meno noti, per arricchire il format e riportare al centro storie e narrazioni più profonde.