Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 23-24 marzo

Un weekend condizionato dal passaggio di una debole perturbazione, che manterrà il tempo un po’ incerto e anche ventoso, ancora abbastanza mite al centro-sud e più freddo al nord.

Previsione per 23-24 Marzo 2024 – Un weekend condizionato dal passaggio di una debole perturbazione, che manterrà il tempo un po’ incerto e anche ventoso, ancora abbastanza mite al centro-sud e più freddo al nord. Sabato avremo nubi e piogge sparse al nord, specie per Lombardia, triveneto e levante ligure, anche con il ritorno della neve sui monti, sebbene non a bassa quota. Tempo in miglioramento per la sera, ma ancora con precipitazioni anche diffuse sul Friuli-Venezia Giulia, sul Veneto e su parte dell’Emilia-Romagna. Al centro-sud nubi sparse sul versante tirrenico e sole lungo l’adriatico, sul versante ionico e sulle due isole maggiori.

Domenica nuovo modesto aumento della nuvolosità sulle regioni settentrionali di nord-est, con qualche rovescio tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia, ma anche con ampie aperture per fine giornata. Ancora nubi sul versante tirrenico del centro e del meridione al mattino, ma sarà poi nelle ore pomeridiane che potrà arrivare un po’ di pioggia per Toscana, Marche, Umbria e Abruzzo, quindi anche sulle regioni adriatiche. Al sud e sulle isole solo qualche annuvolamento, con rischio di pioggia scarso o del tutto assente.

Vento tra Libeccio e Ponente anche sostenuto, con maestrale in arrivo per domenica sera. Mari generalmente molto mossi o localmente agitati. Temperature in diminuzione al nord, al centro e sulla Sardegna, specie per domenica.

Fonte: Areonautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Rischio Supercelle e Fenomeni Estremi: tutti i dettagli
Un'allerta meteo è stata lanciata per il Nord Italia a causa del rischio di formazione di temibili supercelle temporalesche nelle prossime ore. Si prevedono fenomeni estremi come grandine di grosse dimensioni, nubifragi e possibili tornado.
continua a leggere...
Allerta Meteo ESTOFEX, Rischio Elevato Nubifragi con Grandine e Tornado: ecco dove
ESTOFEX ha emesso una Allerta di Livello 1 per il Nord Italia prevedendo forti precipitazioni, grandine di grandi dimensioni, raffiche di vento e Rischio Tornado: tutti i dettagli.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Arancione in Lombardia e Gialla in 9 Regioni
Forte ondata di maltempo in diverse zone della penisola. La Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Arancione per la Lombardia ed una Allerta Gialla per altre 9 Regioni: tutti i dettagli.
continua a leggere...