Meteo, peggioramento in arrivo: piogge intense e neve sulle Alpi

Da martedì l’Italia si prepara ad affrontare un significativo peggioramento delle condizioni meteo, con piogge intense e neve sulle Alpi.

L’Italia si appresta a vivere una settimana caratterizzata da un marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche. Dopo un lunedì prevalentemente soleggiato, da martedì si prevede l’arrivo di piogge anche intense e nevicate sulle Alpi. Questo cambiamento è dovuto all’ingresso di correnti più umide e perturbate, che porteranno a un diffuso maltempo al Centro-Nord, con piogge e temporali, e neve sulle Alpi fin sotto i 1000 metri.

Credit © ventusky

Le previsioni indicano che le piogge più intense ed abbondanti si concentreranno nei prossimi giorni su Liguria e alta Toscana, Friuli, mentre al Nord e sul medio-basso Tirreno si attendono le piogge più intense. Anche il Centro-Nord sarà interessato da questo peggioramento, con piogge e temporali previsti per martedì. La neve imbiancherà le Alpi, con una quota neve che inizialmente si attesterà intorno ai 1800/2000 metri sul settore alpino occidentale, per poi calare velocemente con il passare delle ore.

Previsioni Meteo per Pasqua 2024

Previsioni Meteo per Pasquetta 2024

Advertisement
Add a comment

Lascia un commento