Notte di forte maltempo al nord con allagamenti e frane in alcune aree del Piemonte mentre la Lombardia è stata interessata da forti temporali con forti raffiche di vento ad oltre 70 km/h. La provincia di Varese tra Busto Arsizio, Samarate e Lonate Pozzolo è stata interessata da una tromba d’aria che abbattuto decine di alberi senza causare però danni a persone.
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Arancio in 3 Regioni: ecco le criticità
Evoluzione perturbazione sul nord Italia
Fitte nevicate in Valtellina e Valchiavenna, alto rischio valanghe
Nelle località turistiche montane di Madesimo, Livigno, Aprica e Bormio, gli impianti sciistici sono aperti ma poco affollati per il meteo avverso.
Forti temporali in corso
Forti temporali sono in corso in questi istanti in molte aree del Nord. Intensa attività elettrica e precipitazioni molto abbondanti.
Piemonte, Valanga a Iselle - Trasquera
Il passo del Sempione è stato chiuso al traffico nel tratto del Comune di Trasquera (VB), dove una valanga è finita sulla carreggiata stradale.
Lombardia, forti piogge provocano allagamenti in molte aree
Allagato il sottopasso dello svincolo dell’autostrada di Sesto San Giovanni / Cinisello Balsamo dell’autostrada A4
Oltre 100 interventi dei Vigili del Fuoco
Vigilia di Pasqua pesante per la Lombardia, oltre 30 gli interventi dei Vigili del Fuoco in buona parte della Regione a causa dei violenti temporali e dei venti forti che hanno causato la caduta di decine di alberi, impalcature e cartelli.
Forti temporali in Provincia di Brescia
Violenti temporali con piogge abbondanti e venti forti stanno interessando in questi minuti molti comuni della Provincia di Brescia. Intesa attività elettrica con centinaia di fulmini.