Maltempo, tromba d’aria e pioggia al Nord: situazione in tempo reale

Una forte perturbazione sta attraversando il Nord Italia portando temporali, nubifragi, vento forte e nevicate, con effetti significativi. Ecco la situazione in tempo reale.

Notte di forte maltempo al nord con allagamenti e frane in alcune aree del Piemonte mentre la Lombardia è stata interessata da forti temporali con forti raffiche di vento ad oltre 70 km/h. La provincia di Varese tra Busto Arsizio, Samarate e Lonate Pozzolo è stata interessata da una tromba d’aria che abbattuto decine di alberi senza causare però danni a persone.

14:55

Evoluzione perturbazione sul nord Italia

14:33

Fitte nevicate in Valtellina e Valchiavenna, alto rischio valanghe

Nelle località turistiche montane di Madesimo, Livigno, Aprica e Bormio, gli impianti sciistici sono aperti ma poco affollati per il meteo avverso.

09:59

Forti temporali in corso

Forti temporali sono in corso in questi istanti in molte aree del Nord. Intensa attività elettrica e precipitazioni molto abbondanti.

08:44

Piemonte, Valanga a Iselle - Trasquera

Il passo del Sempione è stato chiuso al traffico nel tratto del Comune di Trasquera (VB), dove una valanga è finita sulla carreggiata stradale.

00:35

Lombardia, forti piogge provocano allagamenti in molte aree

Allagato il sottopasso dello svincolo dell’autostrada di Sesto San Giovanni / Cinisello Balsamo dell’autostrada A4

00:15

Oltre 100 interventi dei Vigili del Fuoco

Vigilia di Pasqua pesante per la Lombardia, oltre 30 gli interventi dei Vigili del Fuoco in buona parte della Regione a causa dei violenti temporali e dei venti forti che hanno causato la caduta di decine di alberi, impalcature e cartelli.

00:05

Forti temporali in Provincia di Brescia

Violenti temporali con piogge abbondanti e venti forti stanno interessando in questi minuti molti comuni della Provincia di Brescia. Intesa attività elettrica con centinaia di fulmini.

Add a comment

Lascia un commento